A tu per tu con Carlo Jack Trevisan

A tu per tu con Carlo Jack Trevisan

\"\"

Intervista di Luca Castronovo (Berserk1981) a Carlo Jack Trevisan regista indipendente,oltre alla regia è anche astronomo e gestisce un portale di surf.

 

Ciao Carlo e benvenuto tra i paladini del videogioco,vorrei ringraziarti per l\’intervista e porti subito le mie domande.

 

 

Il tuo rapporto con i videogiochi,da quanto tempo giochi ?

 

Il mio rapporto coi videogiochi comincia molto tempo fa…

La mia prima consolle in assoluto fu il primo Game Boy, anche se ero molto piccolo ricordo ancora che lo ricevetti mentre ero a letto con la febbre. La prima consolle da tv fu il Master System, di cui mi piacevano molti giochi, ma su tutti Wonder Boy III Dragon\’s trap.

Poi ho avuto tante consolle di quel periodo, ma fra tutte, quella cui resto tutt\’ora affezionato è il Super Nintendo. In assoluto quella a cui ho giocato di più, con più passione, accanimento, e i titoli più belli (troppi per elencarli, ma Zelda a link to the past forse è stato il mio preferito). A cui metto seconda il Dreamcast (Sonic Adventure su tutti), e poco vicino il Saturn (Panzer Dragoon saga) il Nintendo 64 e il Gamecube.

Su Playstation ho adorato Final Fantasy VII e VIII.

Ultimamente ho giocato pochi giochi fino in fondo, mi piace molto Ninokuni su Wii, ho finito Alien colonial marines (mi aspettavo di meglio ma da fan della saga non potevo non giocarlo) su PS3..

 

Il tuo videogames preferito ?

 

E\’ difficile dirne uno solo… Sono tanti.

Su tutti probabilmente Tales of Symphonia(Game Cube). Poi a pari merito o poco dopo Zelda: A link to the past(SNES), Lunar 2 (Playstation), Sonic Adventure, Super Return of Jedi(SNES), Wonder boy III, Panzer Dragoon Saga, Kelly Slater pro surfer(Game Cube), Wave Race (N64 e Gamecube), Sega soul surfer (coin up, che fra l\’altro possiedo!), Sonic R (Saturn).

 

Molti ti conoscono specie su YOU TUBE per la serie che hai fatto dei cavalieri dello zodiaco, l\’idea da dove è partita ?

 

hehe questa è una bella storia! In pratica io e un gruppo di ragazzi anni or sono su un forum parlavamo di quanto sarebbe stato bello fare un film sui cavalieri dello zodiaco. Dovevano farlo in America, annunciandolo pure su imdb, neol 2008. Eravamo molto curiosi di vederlo, poi è stato cancellato. E allora delusi, abbiamo deciso di farlo noi, facendo un sequel della serie di Hades.

 

Come feci la domanda a Ivo de Palma la ripropongo a te ( non darmi la stessa riposta XD ); come mai i cdz sono cosi famosi ?

 

Secondo me i cavalieri rappresentano quello per cui un ragazzo negli anni \’80 \’90 poteva impazzire: ragazzi con dei poteri, armature, modellini che li rispecchiano, miti greci… Il tutto unito ad un messaggio di fondo molto positivo: sacrificare se stessi per il bene e per l\’umanità.

Non ho letto la sua risposta, magari è uguale, chi lo sa!

 

Il Vg dei CDZ che ritieni il migliore ?

 

Graficamente, ovviamente l\’ultimo, quello su PS3. Come gameplay nessuno dei vari giochi mi ha fatto impazzire, sono carini. Forse il più divertente potrebbe essere l\’rpg online, ma non l\’ho ancora provato quindi posso solo ipotizzare.

 

 

Ho visto che hai anche realizzato una serie su Resident Evil, ti piace molto il videogioco ? Il capitolo più bello ?

 

In realtà è solo un cortometraggio… Io non ho giocato molti capitoli, ho giocato il primo, il remake del primo (su gamecube) e code veronica. Poi ho visto i primi due film, che ho gradito visto che Paul Anderson è uno dei miei registi preferiti, ma mi sarebbe piaciuto vedere il primo, portato in un film.

Il primo capitolo è in assoluto secondo me il migliore, e quindi il mio preferito. Strizzando l\’occhio a precedenti capolavori come Alone in the dark, ha inventato un nuovo genere.

 

Hai in serbo altre puntate sui Vg ?

 

Cioè su altri videogame? Sarebbe bello, ma per progetti no profit non ci sono più fondi ormai! XD Se qualcuno me li commissionasse, sarei ben lieto di fare tante cose. Avevo un\’idea su Toshinden tempo fa…

 

La nuova generazione di console ti ha colpito ? Cosa pensi di ps4 e xbox one di prossima uscita ?

 

Sinceramente non ne so nulla! :D

 

 

Progetti per il futuro ? Vedremo mai in tv una tua serie ?

 

Saint Seiya Rebirth doveva andare in onda su Italia 2. Furono loro a contattarci per proiettare la serie in puntate che sarebbero andate in onda tutti i giorni.

Purtroppo poi per problemi relativi al marchio non poterono mandarlo e annullarono la cosa.

Il prossimo progetto è \”Il ciondolo della luce\”, un fantasy di cui stiamo per completare il budget, e che speriamo di girare il prima possibile, in quanto ha già diversi nomi nel cast artistico e tecnico, e delle distribuzioni cinematografiche interessate.

Questo è il sito se qualcuno vuole dare un\’occhiata

www.ilciondolodellaluce.it

 

I ragazzi che vogliono seguirti dove possono farlo ?

 

Ci possono seguire sui nostri canali youtube

www.youtube.com/saintseiyaliveaction

www.youtube.com/cloud84strife

 

e sul nostro sito www.saintseiyaliveaction.com oltre che su facebook cercando saint seiya live action

 

Grazie 1000 per essere stato con noi, alla prossima !!!

 

Grazie a voi! A presto! ;)

About the author

berserk1981

Appassionato di retrogaming e collezionista di videogiochi e giocattoli vintage, comincia all'età di 6 anni a giocare con il commodore 64 di suo fratello, da li una ascesa continua che lo fanno diventare moderatore di vari forum e parte dello staff di Gamescollection.it e Forumeye.it, dove partecipa a vari raduni quali il video game history e il wings of magic ; webmaster di codesto sito nella vita si occupa anche di questo per alcuni giornali on line locali.Sposato con una figlia nel 2010 in Sicilia organizza la fiera Electronics Videogames 2010 che riscuote un discreto successo a livello nazionale, nel mese di Febbraio 2011 sul mensile GameRepublic è collezionista del mese, nel 2012 gli viene dedicata una pagina sul giornale Not Magazine.Nel Dicembre 2015 organizza la prima edizione del Medicomics & Games.

Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento