Sony: pochi titoli first-party per il 2015

Sony

Sony: pochi titoli first-party per il 2015

Sony, per compensare la loro line up ‘sparse’ first-party su Playstation 4, prevede di raccogliere un supporto più forte dalle terze parti nel 2015. Sony Playstation 4 ha iniziato bene con The Order 1886 e nel 2015 a continuato con Bloodborne, ma da allora la casa giapponese ha avuto problemi a mantenere questo slancio.

Ora avendo dovuto posticipare altri due titoli importantissimi, Ratchet & Clank e Uncharted 4, i fan si stanno chiedendo cosa mai Sony potrebbe portare all’imminente E3. In molti hanno sperato che Sony avesse uno o più titoli segreti da mostrare a sorpresa alla fiera di Los Angeles. Purtroppo queste speranze sono svanite oggi, il presidente Andrew House in occasione della Investor’s Day Conference annuale, ha ammesso che i titoli first-party di PS4 per il 2015 saranno di meno del solito, concludendo che Sony dovrà dipendere pesantemente sul supporto delle terze parti.

Andrew House non sembra essere preoccupato dei pochi titoli first-party per PS4, però, che ribadisce il vantaggio di Sony nel mercato delle console. Egli ritiene che l’azienda ha un vantaggio rispetto alla concorrenza, e continueranno anche senza un forte sostegno interno. Il loro piano è quello di aumentare l’appeal dei titoli delle terze pari, traendone così il massimo vantaggio anche alle caratteristiche uniche di PS4. Se Sony riesce a far capire agli sviluppatori di terze parti come sfruttare al massimo le caratteristiche uniche della PS4 questo potrebbe bastare a mantenere il loro vantaggio nella corsa delle console.

Andrew House:
“Stiamo lavorando molto duramente per dare sostegno agli editori e sviluppatori di terze parti. La nostra linea è un po scarsa quest’anno, quindi penso che questo pone un’enfasi ancora maggiore su come ottenere un buon supporto di terze parti.”

In molti ancora stanno speculando sul fatto che l’azienda abbia ancora un qualche tipo di sorpresa in serbo per la conferenza, in particolare su un titolo in sviluppo presso gli studi dei Guerrilla Games. Mentre altri affermano che Sony ha ancora un titolo segreto first-party da annunciare. Mancano poche settimane all’inizio dell’3E quindi non resta che aspettare.

About the author

Redwind

Fin dai primi anni 80' ho cominciato ad interessarmi di videogames e Computer. Le console le ho provate quasi tutte, sono partito con una Intellivision (passando per Commodore 64, Amiga 500 e PC) e non mi sono più fermato. Oggi continuo sempre a giocare con le console e a lavorare coi PC, mi tengo aggiornato sul campo Hi-Tec e coltivo più che mai le mie passioni di WebMaster e Editor.