Shenmue 3 annunciato per PS4 e PC

 

shenmue 3

Finalmente ERA ORA !!! Shenmue 3 è stato annunciato, relativamente a sorpresa, durante la conferenza PlayStation pre-E3. In quell’occasione, il creatore della serie Yu Suzuki apriva ufficialmente la campagna su Kickstarter. Insomma, il progetto sarebbe stato finanziato con l’aiuto dei giocatori.

Suzuki fissava un traguardo minimo di due milioni di dollari. E indovinate cosa è accaduto? Ebbene, solo dopo nove ore dall’avvio della campagna il traguardo risulta raggiunto.

Un consenso così veemente da spingere a riflettere sul valore dell’E3 e delle sue conferenze pre-show. La conferenza PlayStation, nella fattispecie, ha generato un richiamo talmente importante da portare a un finanziamento incredibilmente veloce, come praticamente era mai successo fino a ora. Sony e Suzuki hanno utilizzato l’E3 come palcoscenico per la loro campagna su Kickstarter e hanno ottenuto un risultato realmente sbalorditivo.

Suzuki ha detto sul palco della conferenza che più soldi si raccoglieranno dai fan e più contenuti dovremo aspettarci in Shenmue 3, in termini di quest, eventi della storia, mini-game e opzioni per il sistema di combattimento. Chi finanzierà il progetto, inoltre, potrà partecipare attivamente alla sua realizzazione, provando in anteprima la demo e fornendo il proprio feedback personale al team di sviluppo.

Il lungamente atteso seguito di Shenmue 2, uscito nel 2001, e, come confermano questi numeri, a gran voce richiesto a gran voce dai fan, uscirà nel 2017 nei formati PS4 e PC secondo quanto si legge su Kickstarter. Il gioco offrirà caratteristiche di gioco familiari per gli appassionati della serie, insieme a nuove meccaniche di combattimento e un tipo di narrazione interattivo.

Alla ricerca dell’assassino di suo padre, Ryo Hazuki ha fatto il suo ritorno in Cina, dove incontra un nuovo compagno di viaggio, la splendida Shenhua. Secondo una leggenda narrata nel suo villaggio l’incontro con Shenhua era stato predetto da una profezia. Ryo e Shenhua partono adesso per un nuovo viaggio che li porterà in un lontano territorio nemico. È tutto quello che si conosce della nuova storia.

Uscito nel 2000, l’originale Shenmue è stato uno dei videogiochi più innovativi della storia. A quei tempi, infatti, veniva definito FREE (Full Reactive Eyes Entertainment), proprio per il livello di libertà d’azione concesso al giocatore in termini di interazione con gli scenari di gioco e con i personaggi non giocanti. La maggior parte del tempo di gioco era dedicata all’esplorazione degli ampi ambienti, mentre il gameplay vero e proprio era basato su mini-giochi. Il sistema di combattimento libero restò ugualmente nella storia, visto che Ryo poteva fare ricorso alle arti marziali per affrontare più di un nemico.

About the author

berserk1981

Appassionato di retrogaming e collezionista di videogiochi e giocattoli vintage, comincia all'età di 6 anni a giocare con il commodore 64 di suo fratello, da li una ascesa continua che lo fanno diventare moderatore di vari forum e parte dello staff di Gamescollection.it e Forumeye.it, dove partecipa a vari raduni quali il video game history e il wings of magic ; webmaster di codesto sito nella vita si occupa anche di questo per alcuni giornali on line locali.Sposato con una figlia nel 2010 in Sicilia organizza la fiera Electronics Videogames 2010 che riscuote un discreto successo a livello nazionale, nel mese di Febbraio 2011 sul mensile GameRepublic è collezionista del mese, nel 2012 gli viene dedicata una pagina sul giornale Not Magazine.Nel Dicembre 2015 organizza la prima edizione del Medicomics & Games.