Recensione Lara Croft GO IOS

Lara_Croft_GO

Dopo essere uscito, la versione  iPhone e iPad di Final Fantasy VII, uno dei titoli più attesi dagli appassionati convertito per la prima volta su dispositivi mobili, arriva  Lara Croft in  Lara Croft GO sviluppato da Square Enix Montreal. Il gioco richiama Hitman Go, ed è disponibile su  App Store, Google Play, Windows Phone e Windows Store al prezzo di €4,99. ed a pagamento anche  suggerimenti, consigli per lo sblocco dei livelli. Differentemente da quanto visto recentemente su console, lo stile di gioco di Lara Croft Go è caratterizzato da un ambiente unico nel quale dover giocare con profondità, gravità e molti altri elementi per poter permettere a Lara di completare ogni enigma.

lara

Questo spin-off di Tomb Raider è un titolo  pensato e sviluppato  espressamente su dispositivi mobile.

Invece del solito gioco d’azione in tempo reale a cui siamo stati abituati come con  gli altri capitoli  il giocatore è immerso in un puzzle game a turni con elementi di azione: per avanzare occorrerà risolvere trabocchetti ed enigmi senza rinunciare però alle acrobazie che hanno reso celebre Tomb Raider. Il tutto è ambientato in location misteriose e d’atmosfera, tra le rovine di una civiltà dimenticata da tempo immemore, con una  grafica curata e una colonna sonora  d’effetto.

lara1

 

Conclusioni:
Il gioco ha  40 livelli complessivi suddivisi in 5 capitoli. Ed il modello impiegato è lo stesso come detto per la serie GO. In attesa  del nuovo capitolo in uscita su Xone questo Tomb raider è ottimo per intrattenere chi ancora si trova in vacanza e gioca in spiaggia sotto l’ombrellone, il gioco eccelle per la sua longevità non trattandosi dei soliti giochi mordi e fuggi.

Voto: 9 / 10