Le novità per app videogames e giochi online 2017

 

app

Il mese di Febbraio si conclude sotto il segno del gaming. Numerose le uscite che hanno caratterizzato questo inizio 2017, e spesso la scelta dei titoli non fa altro che dimostrarci come questo settore stia crescendo nel corso degli ultimi 10 anni. Difficile seguire tutti i settori che interessano e riguardano il gioco online. In questo breve articolo faremo una rapida carrellata con una scorsa sui titoli che più ci sono piaciuti e hanno colpito la nostra attenzione.
Partiamo con il settore PS4 e Xbox One, dove tra i titoli di punta sputano questo For Honor e Stardew Valley. Accostamento anomalo e forse bislacco, ma che spiega bene dove stanno andando a parare la Ubisoft di Montreal e la ConcernedApe, due tra le più importanti e rilevanti, case di produzione interattive. La Ubisoft, non ha certo bisogno di presentazione. Negli ultimi 8 anni è diventata una delle più importanti società di sviluppo per il gaming. For Honor è un videogame online per combattimenti all’arma bianca. La presentazione è davvero molto accattivante ed avvincente, per un gioco che non attende altro che essere provato. Stardew Valley è invece un idilliaco simulatore di vita agreste, sulla falsariga di Farmville. Quello che lo rende speciale e originale è la fusion tra gioco in stile Farmville e gioco di ruolo. Una novità assolutamente da testare e da consigliare agli amici.
Spostandoci invece sul fronte app e quindi giochi direttamente per smartphone, tablet e altri dispositivi mobili evoluti, bisogna sottolineare le uscite di Pinout! Day of the tentacle e Merged! Sono tre giochi che mostrano e dimostrano il trend del 2017 in ottica di app di gioco per sistemi Android e iOS. Innegabile notare come la casa di Cupertino Apple, stia giocando una partita molto agguerrita a base di uscite esclusive e giochi sempre più innovativi ed evoluti. Dal canto suo Android risponde con un numero spropositato di app di gioco e come sempre la quantità pareggia il conto e rende l’esperienza di gioco sempre più valida e gradevole.
In netto recupero e in anticipo sulla stagione sono le uscite relative al gioco online e in particolare ai casinò. Per provare le differenti slot online di William Hill basta connettersi da smartphone e tablet per scoprire il vostro gioco preferito. Del resto i dati relativi al 2016 parlano molto chiaro. Sempre più utenti accedono a siti di gioco d’azzardo direttamente dal proprio smartphone. Le sale da gioco online sono sempre più attrezzate e offrono una vasta scelta, non solo nel campo delle slot machine. In effetti, si tratta di un gioco che per quanto riguarda la versione smartphone, riesce a conservare tutto il suo fascino, ed è capace di scatenare azione, divertimento e adrenalina, a colpi di click. Si tratta di una vera tendenza che interessa e riguarda l’industria dell’intrattenimento per adulti. I giochi d’azzardo online, hanno recuperato il loro fascino, e sono al momento in testa per quanto riguarda le ricerche su google fatte direttamente da dispositivi mobili.

About the author

berserk1981

Appassionato di retrogaming e collezionista di videogiochi e giocattoli vintage, comincia all'età di 6 anni a giocare con il commodore 64 di suo fratello, da li una ascesa continua che lo fanno diventare moderatore di vari forum e parte dello staff di Gamescollection.it e Forumeye.it, dove partecipa a vari raduni quali il video game history e il wings of magic ; webmaster di codesto sito nella vita si occupa anche di questo per alcuni giornali on line locali.Sposato con una figlia nel 2010 in Sicilia organizza la fiera Electronics Videogames 2010 che riscuote un discreto successo a livello nazionale, nel mese di Febbraio 2011 sul mensile GameRepublic è collezionista del mese, nel 2012 gli viene dedicata una pagina sul giornale Not Magazine.Nel Dicembre 2015 organizza la prima edizione del Medicomics & Games.