ANCORA DUE GIORNI PER INCONTRARE I TUOI YOUTUBERS PREFERITI

lest play 3
ANCORA DUE GIORNI PER INCONTRARE I TUOI YOUTUBERS PREFERITI

A Let’s Play domani saranno ospiti: Sabaku no Maiku, Joseph, Federick, Grax, Jaki, Mates, i2Bomber, LaSabriGamer, Sodin, Jok3r, Awed e Klaus
E domenica arriva FaviJTV

Dopo due giorni ricchi di anteprime, novità, tornei e workshop, oggi a Let’s Play sono approdati gli YouTuber, che sono stati accolti come delle vere e proprie star da tutti gli ospiti del primo Festival del Videogioco d’Italia che in questi giorni hanno varcato le porte del Guido Reni District.

Fino a domenica 19 saranno più di 15 gli YouTubers che si alterneranno sul palco di Let’s Play tra sessioni di gioco in diretta, sketch irriverenti, abbracci e autografi. Un flusso continuo che dalle 12.00 del mattino vedrà gli idoli dei giovanissimi a contatto con i loro fan fino a tarda serata. Parliamo di Sabaku no Maiku, Joseph, Federick, Grax, Jaki, Mates, i2Bomber, LaSabriGamer, Sodin, Jok3r, Awed e Klaus.

Ma le sorprese non finiscono qui! Domenica, a partire dalle ore 13.00 arriva l’idolo dei giovanissimi FaviJTV che sarà presente per tutta la giornata a Let’s Play e che in Italia rappresenta un vero e proprio caso di successo: con oltre 3 milioni di iscritti al suo canale e circa 1 miliardo e mezzo di visualizzazioni, è sicuramente lo YouTuber italiano più influente. Risultati incredibili per un ragazzo di 22 anni che confermano come il mondo dei videogiochi e quello che ruota intorno a questo settore sia molto di più di un semplice passatempo.

Insomma, Let’s Play rappresenta il punto di ritrovo per tutti gli amanti dei videogiochi, ma anche per i giovanissimi che potranno intrattenersi con i loro beniamini della rete: uno scenario impensabile per i fan che potranno avere la possibilità di scattare una foto, farsi fare un autografo e persino abbracciare gli YouTubers.

Con oltre 350 console giocabili, dal retrogaming fino a Nintendo Switch, più di 100 pc, ospiti internazionali, registi e YouTubers, Let’s Play si conferma il più grande consumer electronic show del nostro Paese.

About the author

berserk1981

Appassionato di retrogaming e collezionista di videogiochi e giocattoli vintage, comincia all'età di 6 anni a giocare con il commodore 64 di suo fratello, da li una ascesa continua che lo fanno diventare moderatore di vari forum e parte dello staff di Gamescollection.it e Forumeye.it, dove partecipa a vari raduni quali il video game history e il wings of magic ; webmaster di codesto sito nella vita si occupa anche di questo per alcuni giornali on line locali.Sposato con una figlia nel 2010 in Sicilia organizza la fiera Electronics Videogames 2010 che riscuote un discreto successo a livello nazionale, nel mese di Febbraio 2011 sul mensile GameRepublic è collezionista del mese, nel 2012 gli viene dedicata una pagina sul giornale Not Magazine.Nel Dicembre 2015 organizza la prima edizione del Medicomics & Games.