Il compositore Olivier Derivière presenta una musica interattiva e generata in tempo reale per i videogiochi con GET EVEN™

rises

Il compositore Olivier Derivière presenta una musica interattiva e generata in tempo reale per i videogiochi con GET EVEN™

 

“L’audace eclettico della musica videoludica” porta l’immersione musicale nei giochi a un nuovo livello, grazie a innovative tecniche di musica interattiva 2.0 e tecnologie audio 3D

 

Milano, 21 marzo 2017 – Per più di un decennio, il compositore vincitore del premio IFMCA, Olivier Derivière (“Remember Me”, “Assassin’s Creed IV Freedom Cry”), acclamato da MTV come “audace eclettico della musica videoludica,” ha composto musica per film, videogiochi e serie d’animazione, ed è stato ampiamente acclamato sia per le sue composizioni che per l’approccio innovativo nel collegare la musica all’esperienza di gioco.

 

Con il suo ultimo lavoro nel thriller psicologico “GET EVEN”, sviluppato dallo studio polacco di The Farm 51 e prodotto da BANDAI NAMCO Entertainment Europe, Derivière ha sfidato ancora una volta le convenzioni del settore, migliorando l’esperienza interattiva del giocatore attraverso la musica.

 

Per immergere completamente i giocatori nel cuore della storia multidimensionale del gioco, Derivière ha composto una colonna sonora viscerale ed emotiva, generata in tempo reale dall’engine del gioco con sorgenti sonore nell’ambientazione e in grado quindi di reagire in tempo reale alle azioni del giocatore.

 

“Attraverso l’uso di MIDI in tempo reale, musicisti registrati dal vivo in ambisonics e altri trucchi audio, lo stesso ambiente di gioco è ora un’orchestra in attesa di essere guidata, dove tutto è un potenziale strumento”, ha dichiarato Derivière.

 

Un intenso viaggio musicale che sfida il genere combinando una musica elettronica con una musica orchestrale, registrata dal vivo e mixata con audio 3D con la collaborazione della Brussels Philharmonic presso Galaxy Studios, in Belgio. La colonna sonora di Derivière trasmette un vasto spettro di emozioni, in cui l’intera musica è collegata direttamente al significato del gioco.

 

Fortemente motivato a voler offrire ai giocatori un’esperienza musicale unica, che rifletta davvero il gioco, sia musicalmente sia in sincronia con il gameplay stesso, con “GET EVEN”, Derivière continua a innovare e migliorare l’esperienza interattiva dei giocatori attraverso la musica. Per maggiori informazioni, visitare http://olivierderiviere.com.

GET EVEN™ sarà disponibile per PlayStation®4, Xbox One e PC dal 26 maggio. Per maggiori informazioni, visitarehttp://www.getevengame.com.

 

 

Informazioni su BANDAI NAMCO Entertainment Europe S.A.S.

BANDAI NAMCO Entertainment Europe S.A.S., parte integrante di BANDAI NAMCO Holdings Inc., è uno dei più importanti produttori e sviluppatori al mondo di contenuti interattivi per le principali piattaforme di gioco, tra console e PC, con attività di marketing e commercializzazione in 50 paesi tra Europa, Medio Oriente, Africa e Australasia. La società è conosciuta per aver creato e pubblicato alcuni tra i più importanti franchise dell’industria videoludica, tra cui PAC-MAN™, TEKKEN™, DARK SOULS™, SOULCALIBUR™, NARUTO™, NARUTO SHIPPUDEN™, Dragon Ball®, GALAGA™, RIDGE RACER™ e ACE COMBAT™. Per maggiori informazioni, visitarewww.bandainamcoent.eu.

 

Informazioni su The Farm 51:

The Farm 51 è un team di appassionati. Sviluppiamo videogiochi e applicazioni per realtà virtuale, contribuendo alla crescita dinamica del mercato delle nuove tecnologie. I nostri progetti combinano una grande esperienza nello sviluppo con una fotogrammetria avanzata e soluzioni di scansione 3D, oltre alla passione per la narrazione di storie originali e avvincenti. The Farm 51 include anche il team Reality 51, che è concentrato soprattutto sui progressi tecnologici e il mercato della realtà virtuale. Lo studio ha lavorato a diversi videogiochi e applicazioni, tra cui NecroVisioN, NecroVisioN: Lost Company, Deadfall Adventures e Chernobyl VR Project, tutti prodotti che hanno ricevuto un’ottima accoglienza. Inoltre, abbiamo partecipato alla produzione di alcuni celebri giochi polacchi, come The Witcher o Two Worlds II. Al momento, The Farm 51 sta lavorando a GET EVEN, un progetto innovativo per PC e la nuova generazione di console. Per maggiori informazioni, visitare: www.thefarm51.com.

 

Informazioni su Auro Technologies

Auro Technologies è una parte del Galaxy Studios Group, conosciuta in tutto il mondo per la sua attuale leadership nell’innovazione audio per il settore musicale e cinematografico. Dopo 150 anni di evoluzione nella registrazione e riproduzione del suono, Wilfried Van Baelen (CEO di Auro Technologies e Galaxy Studios) ha rivoluzionato il settore dando vita a un “audio immersivo” (audio 3D), come soluzione end-to-end per tutti i mercati, grazie al suo formato Auro-3D®. L’aggiunta della dimensione finale e mancante nel suono (altezza) combinata con le tecnologie innovative dell’Auro-3D® offrono un’esperienza sonora naturale e coinvolgente come mai prima d’ora, creando un nuovo livello emotivo di intrattenimento in ambito musicale, videoludico, ecc. La tecnologia Auro-3D® offre livelli semplici e senza precedenti di capacità di riproduzione sonora per la trasmissione audio, il cinema digitale, l’home entertainment, il mobile, il gaming e il mercato automobilistico. Per maggiori informazioni su Auro Technologies o Auro-3D, visitare www.auro-technologies.com.

 

GET EVEN™ © Bandai Namco Entertainment Europe S.A.S. sviluppato da The Farm 51 Group S.A.

 

“PlayStation” è un marchio registrato di Sony Interactive Entertainment Inc.

Tutti i restanti marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari.

 

About the author

berserk1981

Appassionato di retrogaming e collezionista di videogiochi e giocattoli vintage, comincia all'età di 6 anni a giocare con il commodore 64 di suo fratello, da li una ascesa continua che lo fanno diventare moderatore di vari forum e parte dello staff di Gamescollection.it e Forumeye.it, dove partecipa a vari raduni quali il video game history e il wings of magic ; webmaster di codesto sito nella vita si occupa anche di questo per alcuni giornali on line locali.Sposato con una figlia nel 2010 in Sicilia organizza la fiera Electronics Videogames 2010 che riscuote un discreto successo a livello nazionale, nel mese di Febbraio 2011 sul mensile GameRepublic è collezionista del mese, nel 2012 gli viene dedicata una pagina sul giornale Not Magazine.Nel Dicembre 2015 organizza la prima edizione del Medicomics & Games.