Recensione Tekken 7 Ps4

Chi non ha mai giocato a Tekken si alzi dalla sedia e se ne vada.

Abbiano provato il tanto atteso titolo Namco Bandai e siamo rimasti soddisfatti. A nostro giudizio il migliore Tekken dopo il terzo capitolo uscito ormai nel lontano 1998.

Fare una recensione su un picchiaduro  non è mai semplice perché bisogna vedere i vari difetti e per noi difetti non c’è ne a cominciare dal comparto grafico che è quello che di meglio una console next gen può offrire anche se la versione Pc offre qualcosa di più  andando in 4Kx60 ma sono dettagli che molti videogiocatori passeranno di sopra. Noi lo abbiamo provato su Ps4 e siamo rimasti colpiti dalla giocabilità che come nei migliori Tekken offre velocità di combinazione e mosse segrete di ogni tipo. Tekken 7 entra se non lo era stato ancora nell’olimpo dei picchiaduro e dopo la grafica e la giocabilità passiamo a ciò che offre il gioco.
tekken 7 gioco 1
La parte story racconta le varie vicissitudini della famiglia Mishima con vari video di intermezzo presenti. La parte online  presenta bug e stacchi continui e questa forse è la parte più dolente del gioco; altra nota stonata la sezione arcade con pochi personaggi da affrontare ed il boss finale non troppo difficile da sconfiggere cioè la bella Kazumi Mishima.

Appunto i personaggi sono tanti e una menzione la facciamo all’ospite d’onore presente direttamente dal mondo Street Fighter, il nostro Akuma che si rivela essere un osso duro. Ci sono tutti ma fatemi dire una cosa sul nostro caro Yoshimitsu che sembra uscito da un film di Alien (bocciato) . Novità assoluta la possibilità di usare il Vr ma su cosa si può fare ve lo lascio scoprire da soli se avrete possibilità di provarlo  anche perchè potrebbe essere più divertente che utile.

tekken 7 gioco

Conclusioni

Gioco da 9.5 perfetto in ogni cosa sia graficamente che come giocabilità sonoro e longevità anche attraverso l’on line con la possibilità di usare il Vr per la prima volta in un picchiaduro. Se siete amanti di Tekken ma anche no e vi piacciono i picchiaduro correte a comprarlo su ps4 xone o pc.

 

VOTO FINALE  9,5

 

Non 10 per l’arcade corto e l’on line che presenta dei bug che si spera si risolva con qualche aggiornamento.

About the author

berserk1981

Appassionato di retrogaming e collezionista di videogiochi e giocattoli vintage, comincia all'età di 6 anni a giocare con il commodore 64 di suo fratello, da li una ascesa continua che lo fanno diventare moderatore di vari forum e parte dello staff di Gamescollection.it e Forumeye.it, dove partecipa a vari raduni quali il video game history e il wings of magic ; webmaster di codesto sito nella vita si occupa anche di questo per alcuni giornali on line locali.Sposato con una figlia nel 2010 in Sicilia organizza la fiera Electronics Videogames 2010 che riscuote un discreto successo a livello nazionale, nel mese di Febbraio 2011 sul mensile GameRepublic è collezionista del mese, nel 2012 gli viene dedicata una pagina sul giornale Not Magazine.Nel Dicembre 2015 organizza la prima edizione del Medicomics & Games.