LIFE IS STRANGE: BEFORE THE STORM ANNUNCIA UNA COLLABORAZIONE CON LA BAND INDIE-FOLK BRITANNICA DAUGHTER 

LIFE IS STRANGE: BEFORE THE STORM ANNUNCIA UNA COLLABORAZIONE CON LA BAND INDIE-FOLK BRITANNICA DAUGHTER

La colonna sonora originale uscirà il 1° settembre 2017

Milano, 8 agosto 2017 – SQUARE ENIX®, che ha pubblicato serie di successo come FINAL FANTASY® e TOMB RAIDER®, ha annunciato oggi che la colonna sonora originale di LIFE IS STRANGE™: BEFORE THE STORM, il prossimo gioco della premiata serie a episodi LIFE IS STRANGE, includerà la musica della band indie-folk britannica Daughter. La colonna sonora originale intitolata “Music From Before The Storm” verrà pubblicata da Glassnote Records/4AD il 1° settembre 2017. Il gioco include tutte le tracce di Music from Before the Storm e anche altre tracce autorizzate, tra cui due tracce classiche del repertorio dei Daughter.

Il gioco è stato annunciato ufficialmente alla conferenza Xbox dell’E3 lo scorso giugno. Il primo dei tre episodi verrà pubblicato su Xbox One®, PlayStation®4 e PC Windows il 31 agosto 2017.

“Life is Strange è un gioco che suscita varie emozioni, e al di là della narrazione e della caratterizzazione impeccabili, è lamusica che gioca un ruolo importante nel gioco” ha dichiarato Jon Brooke, vicepresidente di brand marketing presso Square Enix London. “Per noi era molto importante trovare una buona collaborazione che producesse delle musiche originali per accompagnare le nostre tracce e catturare le emozioni del nostro gioco e i Daughter erano perfetti. Non appena abbiamo ascoltato tutti i brani creati per il gioco abbiamo voluto che l’album venisse pubblicato separatamente per permettere ai nostri fan di ascoltare ovunque le musiche del gioco. Siamo molto grati ed emozionati di essere stati i promotori della pubblicazione di un album dei Daughter dedicato a Life is Strange, speriamo che il pubblico apprezzi la loro musica così come l’abbiamo apprezzata noi.”

“Siamo fieri di aver potuto scrivere la colonna sonora di ‘Life Is Strange: Before the Storm’”, ha dichiarato Elena Tonra, cantante solista dei Daughter. “Non avevamo mai scritto una colonna sonora originale prima d’ora, e siamo onorati di aver avuto la possibilità di lavorare con il team. La storia ci ha appassionati tantissimo, poiché gira attorno a due protagoniste femminili che sono emotive, intelligenti, sensibili ma anche davvero toste. Credo che siano stati gli stessi personaggi ad ispirare le atmosfere che abbiamo creato. Siamo molto felici di questa collaborazione.”

“Volevamo divertirci con questo progetto, quindi abbiamo composto delle musiche che potessero essere una colonna sonora per i personaggi stessi del gioco” ha dichiarato Igor Haefeli, fondatore della band. “Abbiamo anche voluto assicurarci che questa raccolta di canzoni e di musiche potesse essere ascoltata al di fuori del gioco, quindi abbiamo fatto quello che era necessario. Speriamo che piaccia sia ai giocatori che a tutti gli altri.”

DAUGHTER
Colonna sonora originale
Music from Before the Storm 
Tracce:
1. Glass
2. Burn It Down
3. Flaws
4. Hope
5. The Right Way Around
6. Witches
7. Departure
8. All I Wanted
9. I Can’t Live Here Anymore
10. Dreams Of William
11. Improve
12. Voices
13. A Hole In The Earth

Ascolta qui la prima traccia “Burn It Down”: 
http://smarturl.it/DaughterBurnItDown

Prenota Music from Before the Storm:
http://smarturl.it/DaughterMFBTS

Il trailer cinematografico mostrato per la prima volta durante la conferenza Xbox all’E3 è disponibile qui:

https://youtu.be/7ANqYSMKvbM

La clip di 20 minuti di gioco pubblicata in precedenza è disponibile qui:
https://youtu.be/GhIrGIyY01o 

About the author

berserk1981

Appassionato di retrogaming e collezionista di videogiochi e giocattoli vintage, comincia all'età di 6 anni a giocare con il commodore 64 di suo fratello, da li una ascesa continua che lo fanno diventare moderatore di vari forum e parte dello staff di Gamescollection.it e Forumeye.it, dove partecipa a vari raduni quali il video game history e il wings of magic ; webmaster di codesto sito nella vita si occupa anche di questo per alcuni giornali on line locali.Sposato con una figlia nel 2010 in Sicilia organizza la fiera Electronics Videogames 2010 che riscuote un discreto successo a livello nazionale, nel mese di Febbraio 2011 sul mensile GameRepublic è collezionista del mese, nel 2012 gli viene dedicata una pagina sul giornale Not Magazine.Nel Dicembre 2015 organizza la prima edizione del Medicomics & Games.