LE NUOVE FUNZIONALITÀ DI ARTICY:DRAFT 3 UN CAMBIAMENTO DI GIOCO PER LA STORIA INTERATTIVA

LE NUOVE FUNZIONALITÀ DI ARTICY:DRAFT 3 UN CAMBIAMENTO DI GIOCO PER LA STORIA INTERATTIVA

LE NUOVE FUNZIONALITÀ DI ARTICY:DRAFT 3 UN CAMBIAMENTO DI GIOCO PER LA STORIA INTERATTIVA  

L’arte di creare giochi è appena diventata migliore e più veloce, con l’ultimo aggiornamento di articy:draft!

BOCHUM, GERMANIA — 17 AGOSTO 2022 | articy:draft 3, lo strumento di progettazione narrativa che aiuta sceneggiatori di giochi e designer narrativi a creare e tenere traccia delle loro trame, ha appena lanciato un nuovo aggiornamento delle funzionalità. Ora ancora più potente e accessibile, è letteralmente un punto di svolta per la narrazione interattiva. 

articy:draft 3 offre un’ampia gamma di strumenti utili per la scrittura di giochi, la pianificazione e la gestione dei contenuti in un ambiente visuale e amichevole per gli scrittori. Con una migliore visualizzazione dei rami della storia e una maggiore flessibilità dei suoi strumenti, puoi scrivere e progettare qualsiasi storia tu possa immaginare.  


I miglioramenti nell’aggiornamento 3.2 hanno lo scopo di rendere la scrittura del gioco ancora più veloce ed efficiente.  

  •  L’aggiunta di “Preferiti” consente un accesso più rapido agli oggetti più utilizzati. Puoi aggiungere oggetti e persino cartelle come Preferiti. Un contorno giallo li rende facili da individuare nel flusso e con la cartella Preferiti aggiunta nella scheda Libreria, saranno sempre a portata di clic.
  •   Con la funzione Multi Assign, le iterazioni degli altoparlanti sono più semplici. Hai cambiato idea su chi dice cosa? Basta riassegnare tramite la selezione di più nodi di dialogo e risolverlo.
  • La creazione rapida mantiene il tuo flusso di scrittura in corso. Ora puoi creare nuovi frammenti di dialogo in una frazione del tempo; con entrambi gli altoparlanti e il modello già assegnati: le combinazioni utili sono già visualizzate come suggerimenti. 
  • La creazione di progetti di modelli consente di risparmiare tempo nella ricreazione dei modelli. Quando crei un nuovo progetto, ora puoi scegliere di importare modelli da uno dei tuoi progetti esistenti.
  • Scripting avanzato: ora puoi controllare l’intervallo, aumentare e diminuire i valori delle proprietà con istruzioni di scripting più brevi. Il nuovo tutorial di scripting disponibile al lancio ti insegnerà esattamente come fare. 

Oltre alle nuove funzionalità migliorate di articy:draft 3, arrivano molti piccoli ma significativi miglioramenti all’esperienza di articy:draft. In combinazione con le integrazioni dedicate Unity e Unreal che aiutano a trasportare il contenuto nel motore, puoi facilmente tenere i contenuti creativi separati dal codice del tuo motore di gioco (e i tuoi team ti ringrazieranno per questo). Un’esportazione .JSON è disponibile anche per altri motori. 

Articy comprende che le storie interattive sono complesse per natura, ma articy:draft 3 mira a semplificare questo processo. Per ulteriori informazioni, fare riferimento ai collegamenti utili di seguito in cui è possibile ascoltare in prima persona gli sviluppatori che hanno già beneficiato dell’utilizzo del software.  

Link utili:

Vetrine: 

Redazione