Annunciato Assassin’s Creed Odyssey

La Ubisoft ha reso noto il teaser di Assassin’s Creed Odyssey. Il nuovo titolo videoludico  verrà presentato all’E3 di Los Angeles, che inizierà tra due settimane. A riportare i primi dettagli sul gioco è stato il sito web Kotaku. E’ stato confermato che la storia si svolgerà in Grecia e scopriremo cosa sia realmente accaduto dopo la fondazione della Confraternita. Secondo indiscrezioni, Odyssey dovrebbe essere un sequel di Origins, il gioco ambientato nell’antico Egitto, con protagonista Bayek di Siwa. Qui di seguito vi mostriamo il precitato teaser del gioco, buona visione!

Assassin’s Creed

@assassinscreed

See you at E3!

E’ giunta l’ora di spendere qualche parola circa il gameplay di Assassin’s Creed Odyssey. Alcune dettagliate informazioni le offre il portale Mangaforever.

Come leggiamo da un recente articolo pubblicato sul sito in questione, il gioco rappresenterà un cambiamento rivoluzionario rispetto ai suoi predecessori. Per la prima volta saranno proposte opzioni di dialogo simili a quelle del gioco Mass Effect prodotto dalla BioWare. La peculiarità di questo nuovo titolo è che la componente RPG sarà quindi molto più approfondita e interattiva. I giocatori potranno inoltre scegliere un avatar maschile o femminile. Tuttavia, sembra che Bayek e Ana non saranno disponibili, a favore invece di nuovi eroi.


E’ ancora presto per dire con una certa sicurezza quando Assassin’s Creed Odyssey sarà disponibile in commercio. Si vocifera che dovrebbe uscire nel corso dell’anno fiscale 2019, che termina il 31 Marzo.

Secondo voci di corridoio parallele, il nuovo titolo della serie Ubisoft sarà già disponibile a partire da Ottobre 2018, contemporaneamente a Red Dead Redemption 2 della Rockstar (la stessa casa creatrice della fortunata serie GTA). Sicuramente, informazioni più esaustive le avremo durante l’E3 di Los Angeles. Sono state diffuse online anche alcune foto del merchandise legato a Odyssey, che proponiamo in questo articolo tra le immagini in evidenza.

Al momento non abbiamo moltissime informazioni disponibili riguardo Assassin’s Creed Odyssey. Del resto è un titolo la cui esistenza è stata confermata solo da poche ore. Tuttavia, dando un’occhiata al primo teaser reso noto, possiamo già sognare uno stupendo viaggio nell’antica Grecia. Il gioco ci permetterà di esplorare uno dei periodi storici più affascinanti di sempre, l’ideale dunque per ripassare in maniera divertente (e più interattiva) la storia ellenica.

Assassin’s Creed Odyssey sarà presentato ufficialmente durante l’E3 di Los Angeles, il prossimo 11 Giugno alle 22:00 (ora italiana).

Non è un segreto che l’ambientazione scelta per questa nuova saga fosse la Grecia, in quanto a Maggio era già stata diffusa un’immagine legata al gioco, che ritraeva proprio una città ellenica. A questo punto, aspettiamoci anche anche citazioni a grandi opere della letteratura greca, quali l’Iliade e l’Odissea di Omero!

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.