ARCTIC THEORY SVELA “PIONEERS OF NEW DAWN” COME NOME UFFICIALE DEL PROSSIMO MMO INSIEME ALLA STRATEGIA DI LANCIO, AL NUOVO SITO WEB E AL BRAND REFRESH

ARCTIC THEORY SVELA “PIONEERS OF NEW DAWN” COME NOME UFFICIALE DEL PROSSIMO MMO INSIEME ALLA STRATEGIA DI LANCIO, AL NUOVO SITO WEB E AL BRAND REFRESH


Lo studio di sviluppo Arctic Theory, guidato da veterani di CCP Games, svela il rebranding e il nuovo sito Web, introduce il nome ufficiale e i dettagli per l’MMO che piega il genere “Pioneers of New Dawn” precedentemente annunciato come nome in codice “Annex” alla fine del 2022.

  • Fondato nel 2020, lo studio è guidato da veterani di CCP Games ed Electronic Arts
  • I titoli precedenti su cui ha lavorato includono EVE Online , il franchise di The Sims e altro ancora
  • Pioneers of New Dawn presenterà una costruzione del mondo ambiziosa e unica
  • Ulteriori informazioni sulla data della closed alpha saranno annunciate nel quarto trimestre del 2023

Hafnarfjörður, Islanda, 16 agosto | 2023 —  Arctic Theory, fondata da veterani del settore con decenni di esperienza nella creazione di alcuni dei giochi multiplayer più iconici e ambiziosi apprezzati da milioni di persone in tutto il mondo, annuncia il nome ufficiale del suo prossimo MMO precedentemente noto come Codename: Annex  Dawn .


Sinossi ufficiale: Pioneers of New Dawn (PoND) è un MMO sandbox ambientato nel mondo persistente di New Dawn, un pianeta finalmente ringiovanito secoli dopo un disastro ecologico globale. Chiama i Pionieri, i discendenti ottimisti dei suoi ex abitanti, esortandoli a tornare e intraprendere un viaggio di esplorazione, esaminando i resti di un’epoca passata e ricostruendo la società in equilibrio con l’ambiente in continua evoluzione. Dalla creazione di avamposti e reti commerciali alla creazione di fiorenti colonie, si sforzano di lasciare il segno su New Dawn, scrivendo un nuovo brillante capitolo per l’umanità – insieme.

Arctic Theory implementerà una strategia di lancio deliberata, introducendo i loop di gioco vitali per PoND attraverso una fase alfa chiusa, la cui data ufficiale sarà annunciata nel primo trimestre del 2023. Questo approccio fornirà ai giocatori una solida introduzione al mondo di gioco e una chiara comprensione dei suoi meccanismi fondamentali, tra cui esplorazione, rilevamento e costruzione di insediamenti. Man mano che lo sviluppo avanza, il team incorporerà attentamente funzionalità nuove e sempre più ambiziose che porteranno alla versione completa.

Gísli Konráðsson , direttore creativo e co-fondatore, elabora l’approccio dello studio, affermando: ” C’è una tendenza nel nostro settore a fare grandi annunci su funzionalità rivoluzionarie e meccaniche di costruzione del mondo coinvolgenti nei giochi che spesso non sono all’altezza al momento del lancio, specialmente nel Genere MMO. Anche se il nostro approccio per il lancio di Pioneers of New Dawn potrebbe non essere rivoluzionario, è progettato per mantenere le nostre promesse fin dal primo giorno e consentire ai giocatori di sperimentare il gioco man mano che cresce ed evolve. Inoltre, la nostra strategia dà la priorità a fornire autentiche opportunità di feedback e offrendo una tempistica trasparente per le pietre miliari dello sviluppo in modo che i giocatori si sentano informati e fiduciosi che PoND raggiungerà i suoi obiettivi .

Come passo in questo processo, Arctic Theory ha rinnovato e rilanciato il suo sito web ufficiale . La riprogettazione presenta una sezione dedicata per blog di sviluppo, notizie in studio e contenuti video. Offre anche l’iscrizione alla newsletter per coloro che sono interessati a tenersi aggiornati con le ultime informazioni sul lancio, i test di gioco e lo sviluppo in corso di Pioneers of New Dawn . Inoltre, coloro che si iscrivono alla newsletter riceveranno offerte speciali, inviti esclusivi a eventi in-game e selezione prioritaria per il PoND pre-alpha.

Publicist and Brand Manager, Dustin Hucks, emphasizes the studio’s core principles of transparency and open dialogue. He states, “Our objective is a constant flow of information to players and media about Pioneers of New Dawn from now until its full release. We’ll provide regular updates that include 3D assets, gameplay animations, snippets, content schedules, team interviews, blogs, and multiple avenues for community feedback. The aim is to ensure everyone is  well-informed of our progress, the timing of our actions, and the principles guiding our decisions.

The studio caps off its announcement by revealing a new company logo, featuring an icon of the unique Icelandic landscape – the Arctic fox. 

Concludes Gísli, “Our logo holds both personal significance to us and will hopefully be recognized as a symbol of innovation in the MMO genre in due time.That aspiration begins with Pioneers of New Dawn. We’re thrilled to invite everyone on this journey with us.

Redazione