Asmodee Italia: Space Cowboys annuncia SpellBook!

Asmodee Italia: Space Cowboys annuncia SpellBook!

Asmodee Italia: Space Cowboys annuncia SpellBook!

Un gioco avvincente e strategico di Phil-Walker Harding che immergerà i giocatori in un mondo di magia!

Parigi, Francia — 12 giugno 2023 — Space Cowboys e Asmodee sono lieti di annunciare SpellBook, un gioco che invita i giocatori più coraggiosi al Grande Rito Annuale dei Maghi! Questo incantevole nuovo titolo di Phil Walker-Harding è pieno di sorprese e infinite possibilità strategiche. Il gioco uscirà il 29 settembre, a un prezzo al pubblico consigliato di 39,99 €.


In SpellBook, i giocatori entrano in un Vortice di magia, dove l’astuzia tattica e strategicasarà fondamentale per competere con gli avversari. Ogni giocatore, accompagnato da un Famiglio, possiede un Grimorio e raccoglie Materia per padroneggiare gli incantesimi e riporre potere nel proprio Famiglio. Il gioco termina non appena il Grimorio di un mago o Famiglio viene completamente riempito. Vince il giocatore con più punti. Semplice? Non proprio…

SpellBook è il risultato della mia passione per le combinazioni a ramino. L’apprendimento degli incantesimi si è rivelato il tema perfetto e il gioco ha preso vita grazie allo straordinario lavoro del team Space Cowboys. Spero che i giocatori si divertano a imparare alcuni trucchi di magia!” dice Phil Walker-Harding.

Più di 2.100 possibili combinazioni di incantesimi che offrono una grande rigiocabilità.

SpellBook offre un’esperienza di gioco profonda e intensa. Sebbene per i primi turni vengano forniti set di incantesimi predefiniti, la partita decolla davvero quando i giocatori iniziano a pescare incantesimi in maniera casuale o quando creano le proprie combinazioni. Ogni combinazione di incantesimi fornisce un effetto che potrà essere applicato immediatamente oppure che resterà attivo per il resto della partita; più ingegnosa è la combinazione, più potente è l’effetto. Da quel momento in poi, i round proseguono, uno dopo l’altro, e saranno diversi ogni volta!

Più i giocatori sperimentano SpellBook, più diventano evidenti la profondità e le complessità del gioco. Le strategie non saranno mai le stesse da una partita all’altra. Questa ricchezza di meccaniche e combinazioni di incantesimi quasi infiniteassicurano tantissima rigiocabilità e una sfida costante per giocatori di tutti i livelli.

Una modalità in solitario avvincente e meticolosamente realizzata

SpellBook offre anche una variante di gioco in solitario che riflette da vicino l’esperienza multiplayer, consentendo al giocatore di godersi il gioco al proprio ritmo e di affinare le proprie abilità.

SpellBook sarà presentato per la prima volta alla Gen Con 2023, con alcune prime copie disponibili per la vendita.

Riguardo Space Cowboys

SPACE Cowboys è uno studio editore di giochi creato nel 2014 da veterani del settore. Spinto dal suo primo successo, Splendor, finalista del famoso Spiel des Jahres, ha da allora dato vita a molti titoli di successo: Unlock! (Gioco francese dell’anno 2017, che ha venduto 2,5 milioni di copie ed è stato premiato nel 2023 con il Sonderpreis – premi speciali della giuria – dello Spiel des Jahres), T.I.M.E Stories, Sherlock Holmes Consulente Investigativo (Spiel des Jahres nel 1985)… Lo studio offre giochi per tutta la famiglia (dai 10 anni in su) e anche per giocatori esperti. Il suo obiettivo è intrattenere e sorprendere il pubblico con titoli di alta qualità. Per ulteriori informazioni, visitate www.spacecowboys.fro seguite lo studio su Facebook, Twitter e Instagram (@SpaceCowboys).

Redazione