Blue Brain Games annuncia che The House of Da Vinci VR arriverà sui dispositivi Meta Quest nel 2024 

Blue Brain Games annuncia che The House of Da Vinci VR arriverà sui dispositivi Meta Quest nel 2024 

Vivi l’incredibile gioco di avventura puzzle 3D come mai prima d’ora! 

Bratislava, Slovacchia – 22 maggio 2024 . L’editore e sviluppatore indipendente Blue Brain Games è entusiasta di annunciare che la trilogia di avventure puzzle 3D più venduta per PC The House of Da Vinci verrà lanciata per dispositivi Meta Quest VR tramite Meta Store e Steam più avanti nel 2024. In The House of Da Vinci VR , preparati a essere trasportato nell’Italia del XVI secolo, dove, per la prima volta, potrai esplorare con le tue mani gli enigmi meccanici e le bizzarre invenzioni di Da Vinci e scoprire i segreti del suo laboratorio. 


In questa accattivante avventura puzzle VR che condivide la storia con il nostro primo gioco, vivrai il mondo della Casa di Da Vinci come mai prima d’ora. Ogni puzzle è stato ricreato pensando alla realtà virtuale e ogni luogo è stato attentamente riportato in vita con maggiore profondità e viste ancora più belle. 

Nei panni dell’apprendista più promettente di Da Vinci, dovrai cercare di risolvere il mistero della scomparsa del tuo maestro risolvendo enigmi meccanici, scoprendo oggetti nascosti e fuggendo da stanze piene delle invenzioni di Leonardo. Immergiti in un mondo rinascimentale autentico e meravigliosamente ricreato e usa tutto il tuo ingegno per scoprire i segreti dietro la scomparsa del tuo maestro.  

Dal suo lancio, la trilogia La Casa di Da Vinci ha venduto oltre 500.000 copie per PC e oltre 4 milioni di unità per dispositivi mobili, ottenendo quasi 8.000 voti “Molto positivi” sui canali PC e oltre 200.000 5* sui canali mobili. All’inizio del 2024, il primo capitolo della trilogia è stato rilasciato per le console PlayStation e Xbox, mentre i successivi due saranno presto lanciati.

Video Youtube.

Guarda  il trailer teaser della Casa di Da Vinci VR qui 

Tu sei l’apprendista più promettente di Da Vinci. Il tuo maestro, Leonardo, è scomparso e non hai idea di dove sia andato né di cosa sia successo. Quindi inizi la tua ricerca e la tua ricerca della verità. Tuttavia, il laboratorio di Leonardo è pieno di enigmi, invenzioni, meccanismi di fuga e oggetti nascosti in tutti gli angoli di stanze splendidamente decorate. Dovrai usare tutte le tue cellule cerebrali per scoprire cosa sta realmente accadendo

Abbiamo applicato la nostra immaginazione alla storia del più grande inventore del mondo, Leonardo Da Vinci, fornendo ai giocatori abilità speciali uniche durante il gioco. Ti permettiamo di tornare indietro ai tuoi primi giorni da giovane apprendista, esplorando il mondo del XVI secolo che ti circonda, sbirciando i meccanismi, gli enigmi e i dispositivi di Leonardo, mentre alla fine diventerai abbastanza potente da controllare il tempo stesso e apprendere i segreti nascosti nel passato .

Molti enigmi impegnativi sono ispirati alle vere invenzioni e idee di Leonardo Da Vinci. Luoghi misteriosi sono stati creati sulla base di opere d’arte originali e della meravigliosa città di Firenze, Italia del 1506.

  • Scopri una nuova prospettiva VR : finalmente puoi toccare con mano i puzzle meccanici e le bizzarre invenzioni ed immergerti nello straordinario mondo VR dell’Italia rinascimentale del XVI secolo.
  • Risolvi enigmi meccanici : giochi di parole ed enigmi sconcertanti sono tutti basati sulle invenzioni di Leonardo.
  • Goditi i controlli intuitivi : naviga nell’officina di Leonardo in modo intuitivo. Giocare non potrebbe essere più divertente.
  • Vivi il Rinascimento : macchine da guerra, forzieri complessi, enigmi meccanici e fughe dalle stanze metteranno alla prova le tue abilità.
  • Padroneggia meccaniche uniche : rileva oggetti nascosti guardando attraverso le superfici intorno a te.
  • Sbircia nel passato : un insolito guanto di sfida ti consente di assistere a eventi accaduti in precedenza e scoprire di più sulla storia.

Redazione