Civilization Without the Civility: Untold Games rivela il suo ultimo titolo “City 20”, un simulatore di sopravvivenza speculativo estremamente ambizioso

Civilization Without the Civility: Untold Games rivela il suo ultimo titolo “City 20”, un simulatore di sopravvivenza speculativo estremamente ambizioso


Affronta i rischi sociali, ecologici e ambientali su PC entro la fine dell’anno.

Genova, Italia – 21 febbraio 2024: In una città distrutta da un catastrofico incidente nucleare, l’affermata casa di sviluppo Untold Games presenta con orgoglio il prossimo titolo originale dello studio, City 20. 

City 20 fornisce una simulazione profonda e sistemica di una comunità ai margini, che si svolge all’interno di un insediamento post-apocalittico isolato. È un gioco epico di sopravvivenza e un’avventura intrisa delle influenze della narrativa speculativa europea dell’età dell’oro.


Guarda il trailer su YouTube qui

City 20 invita i giocatori a immergersi in un mondo meticolosamente realizzato traendo ispirazione dai classici della fantascienza europea come Stalker, The Road o La Jetee. Mentre i resti della civiltà continuano a sopravvivere, i giocatori devono esplorare un paesaggio trasformato dal disastro causato dall’uomo e influenzato dalla profonda interconnessione di un ambiente sociale realistico. 

Piccoli atti creano grandi increspature nel mondo di City 20, con i potenti sistemi del gioco che creano una narrativa emergente unica per ogni partita. 

“Dopo cinque anni di creazione, siamo entusiasti di presentare il nostro gioco, City 20, una simulazione profonda e basata sui sistemi della vita cittadina post-apocalittica. Questo viaggio è stato un lavoro d’amore e non vediamo l’ora di condividerlo.” con il mondo. Questo non è solo un gioco; è il risultato di anni di dedizione e passione. Con City 20, abbiamo creato il gioco a cui vogliamo giocare e siamo entusiasti di condividere con altri il nostro ultimo titolo il mondo.”

Caratteristiche principali:

  • Narrazione emergente : ogni cittadino di City 20 ha le proprie motivazioni e relazioni. Tratta male le persone e la tua reputazione ne risentirà. Impegnati a mantenere buoni rapporti con i tuoi vicini, imbroglia e ruba per raggiungere il successo: non esistono due storie uguali.
  • Dystopic Life Sim : gestisci con attenzione le tue risorse per rimanere in vita nel duro mondo della città post-crollo. Ogni decisione che prendi è vitale, quindi fai attenzione.
  • Estetica unica : traendo ispirazione dal mondo radicato della narrativa speculativa, City 20 sembra e suona come nient’altro nel genere.
  • Sandbox reattivo : questo ambiente reagisce a te in modo molto profondo e connesso. Caccia troppi conigli? I predatori potrebbero iniziare ad avvicinarsi alla città in cerca di cibo. Interferire con l’approvvigionamento idrico della città? Le persone inizieranno a diventare disperate. Rifletti attentamente sulle tue azioni: ogni piccola azione potrebbe avere una grande reazione nel pericoloso mondo di City 20.

City 20 promette di offrire un’esperienza di gioco che combina i migliori elementi della fantascienza europea, creando un mondo davvero accattivante da esplorare per i giocatori. Navigando nella complessa rete della società post-apocalittica, due giocatori non faranno lo stesso viaggio.

City 20 arriverà su PC in accesso anticipato nel 2024. Untold Games invita i giocatori a rimanere sintonizzati tramite i collegamenti ai social media riportati di seguito per ulteriori aggiornamenti e annunci man mano che lo sviluppo del gioco procede

Redazione