Combatti contro malattie e disordini in Skábma – Snowfall, disponibile da oggi su PC

Combatti contro malattie e disordini in Skábma – Snowfall, disponibile da oggi su PC

Esplora l’eredità della vita Sámi e ripristina il ritmo della natura in questo titolo di azione e avventura.

Tampere, Finlandia – 22 aprile 2022 – PID Games, in collaborazione con Sunsoft e lo sviluppatore Red Stage Entertainment, pubblica oggi l’ultimo gioco nel suo catalogo di titoli venerati dai fan, Skábma – Snowfall.Aiuta Áilu a ripristinare il ritmo della natura in Skábma – Snowfall


Segui Áilu, un pastore sámi tradizionale che, dopo aver perso le tracce di una delle sue renne, scopre che una malattia sta consumando le sue terre natie e deve svelare il mistero della putrefazione per salvare il suo popolo. Usando un antico tamburo intriso di potente magia, Áilu deve portare alla luce le abilità dei suoi antenati e imparare a curare i feriti e, in definitiva, il mondo. 

Nel corso del gioco, i giocatori incontreranno antichi spiriti familiari che assisteranno Áilu nel suo viaggio; goditi una storia scritta in modo unico che mostra le popolazioni indigene più settentrionali d’Europa, accompagnata dall’autentico canto tradizionale Sámi yoik del pluripremiato Hildá Länsman.

“È stato un privilegio lavorare con Red Stage Entertainment e conoscere meglio la cultura e la lingua Sami. Siamo estremamente felici di portarlo al mondo e speriamo di gettare un po’ di luce su di esso”, ha affermato Stanislas Jun Peyrat, Lead Product Manager/Producer di PID Games. “Ci auguriamo che questo gioco susciti un certo interesse verso la cultura Sami”.

Skábma – Snowfall è ora disponibile su Steam, GOG ed Epic Games Store a $ 19,99/ € 19,99/ £ 15,49 tramite i seguenti link:

Steam – https://store.steampowered.com/app/1665280/Skabma__Snowfall/ 

GOG – https://www.gog.com/en/game/skabma_snowfall 

Epic Games Store – https://store.epicgames.com/en-US/p/skabma-snowfall 

I primi utenti dello Skábma possono ottenere uno sconto del 10% fino al 29 aprile 2022.


Informazioni sui giochi PID

PID Games è la nuova etichetta editoriale creata da Plug In Digital. Forniamo supporto editoriale su misura per tutte le piattaforme, da Ghost of a Tale a Paper Beast, inclusi Alba: A Wildlife Adventure, Neon Beats, Unmemory.

A proposito di Red Stage Entertainment 

Red Stage Entertainment Oy è un piccolo e adorabile studio di giochi indie situato nel rene sinistro della Finlandia (Tampere). Crediamo che i giochi abbiano qualcosa da dire, raccontino storie significative e alla fine rendano le persone (e noi stessi) più felici. Attualmente stiamo lavorando su Skábma™ – Snowfall. 

I temi Sámi per i nostri giochi non sono scelti a caso: quasi la metà dell’azienda è di proprietà di Sámi. Per noi, Skábma – Snowfall è un progetto molto caro e personale. 


Sami: una nazione, quattro paesi

I Sami sono gli indigeni dell’Europa settentrionale. La loro patria si chiama Sámiland (Sápmi nella lingua Sámi settentrionale). La Sámiland si estende attraverso quattro paesi: Finlandia, Svezia, Norvegia e Russia. 

Delle dieci lingue sami, nove sono ancora parlate, ma tutte le lingue sono considerate in via di estinzione: la storia dell’assimilazione e i collegi hanno quasi spazzato via le lingue e parti della cultura. La nevicata è recitata nella lingua più parlata: il Sami settentrionale (davvisámegiella). 

Il mondo dei Sámi è cambiato e gli stili di vita tradizionali devono affrontare molte minacce: dal riscaldamento globale all’industria mineraria e forestale che si impossessa dei Sápmi. 

“Solo pochi decenni fa le famiglie sámi rischiavano di perdere la loro cultura e le loro lingue: le storie raccontate da generazioni diverse cominciavano a essere dimenticate. C’è voluto un duro lavoro da parte della comunità Sami per cambiare quella rotta. Non siamo ancora del tutto chiari, tuttavia, la cultura deve ancora affrontare molte sfide e una di queste è che le nuove generazioni si stanno spostando nelle città più grandi e abbandonando i mezzi di sussistenza tradizionali come l’allevamento delle renne. Riusciranno i Sami a mantenere la loro cultura in città e i media digitali potrebbero offrire nuovi modi per preservare e ritrarre la cultura? Queste erano alcune delle domande a cui volevamo trovare una risposta e alla fine ci hanno portato a creare questo gioco”, afferma Eira-Teresá Joret Mariánná. 

Il gioco Skábma – Snowfall è dedicato al popolo Sami e creato per onorare la loro cultura. I personaggi delle storie tradizionali Sámi e le antiche credenze Sámi presentati nel gioco sono proprietà intellettuale di Sámi. Sono di proprietà collettiva di Sámi e non appartengono a nessun individuo o azienda. 

Redazione