Commemorazione degli 80 anni del D-Day: World of Tanks presenta una speciale modalità PvE e una serie di attività storiche

Commemorazione degli 80 anni del D-Day: World of Tanks presenta una speciale modalità PvE e una serie di attività storiche
Commemorazione degli 80 anni del D-Day: World of Tanks presenta una speciale modalità PvE e una serie di attività storiche
Giocate a un nuovo scenario PvE, progredite attraverso una Stagione di Pass di battaglia a tema, e guardate video e streaming storici in diretta
6 giugno 2024 — In onore dell’80º anniversario dello sbarco degli Alleati in Normandia avvenuto il 6 giugno 1944, uno dei momenti più importanti della seconda guerra mondiale, World of Tanks introduce una serie di eventi di gioco commemorativi. Questi comprendono una nuova modalità PvE chiamata Operazione Overlord, una Stagione di Pass di battaglia a tema, uno speciale livestream storico direttamente dall’LCT 7074, l’unico Landing Craft Tank noto sopravvissuto nel Regno Unito che prese parte al D-Day, e altro ancora.
Dal 6 giugno, i carristi possono giocare a una nuova modalità PvE in solitaria ispirata all’Operazione Overlord, che offre la possibilità di rivivere i combattimenti dello sbarco in Normandia. I partecipanti saranno al comando dell’iconico carro M4A3E8 Sherman con l’obiettivo principale di sfondare le difese fortificate nemiche. Distruggendo i bunker costieri che proteggono le batterie contraeree, i giocatori attiveranno un supporto aggiuntivo guidato dall’IA: aerei da ricognizione e artiglieria di una corazzata delle forze alleate che infliggeranno danni enormi ai bersagli.
I carristi affronteranno anche ulteriori sfide, visto che la mappa è disseminata di mine letali. Per garantire l’avanzata delle forze, i comandanti avranno un’arma segreta dalla loro parte: lo Sherman Crab, un carro specificatamente progettato per lo sminamento che fu impiegato durante la seconda guerra mondiale. Durante lo storico sbarco, lo Sherman Crab permise alle truppe di attraversare in sicurezza il campo di battaglia facendo deliberatamente detonare le mine terrestri, e risulterà fondamentale per raggiungere la vittoria nella modalità di gioco.
Durante una speciale Stagione di Pass di battaglia dedicata al D-Day, disponibile da giugno a settembre, i giocatori progrediranno in tre Capitoli, sbloccando tre nuovi carri Premium di livello VI con stili 3D ispirati alla Normandia e tre membri dell’equipaggio unici. La Stagione offre varie ricompense che comprendono Titoli, crediti, account Premium, equipaggiamento e altri articoli di gioco.
I carristi troveranno anche una speciale mappa interattiva degli eventi del D-Day, che li aiuterà a scoprire gli eventi attorno all’anniversario. Progredendo attraverso una sequenza di missioni a tema, i giocatori otterranno Gettoni speciali, scambiabili con veicoli Premium, personalizzazioni uniche e giorni di account Premium.
 
Per tutti i dettagli su questi eventi speciali, consultate https://worldoftanks.eu/it/d-day-hub-2024/
Il team di World of Tanks ha preparato una sorpresa, visto che sarà in diretta streaming sul canale ufficiale Twitch — https://www.twitch.tv/worldoftanks — l’8 giugno alle 17:00 UTC+1 / 18:00 CEST dal veicolo LCT 7074, l’unico Landing Craft Tank noto sopravvissuto nel Regno Unito che prese parte al D-Day.

Ma non è tutto, perché una speciale collezione del D-Day sarà disponibile nei negozi ufficiali con licenza World of Tanks: https://worldoftanksstore.eu e https://worldoftanksstore.com. Presenta una gamma di prodotti commemorativi, che comprendono abbigliamento (T-shirt e felpe con cappuccio), tazze e bicchieri, tappetini per mouse, puzzle e accendini Zippo.

Redazione