CONTRA: OPERATION GALUGA DISPONIBILE ORA!

CONTRA: OPERATION GALUGA DISPONIBILE ORA!

CONTRA: OPERATION GALUGA DISPONIBILE ORA!

Il nuovo capitolo della serie action KONAMI e WayForward che ha definito un genere arriva su console e PC!Konami Digital Entertainment B.V. e WayForward annunciano l’arrivo su console e PC di Contra: Operation Galuga, il nuovo capitolo dell’innovativo franchise Contra, disponibile ora in formato digitale su Nintendo Switch™, PlayStation®4, PlayStation®5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC via Steam®.


Rivisitazione aggiornata e reimmaginata del rivoluzionario gioco Contra per NES/arcade degli anni ’80, Contra: Operation Galuga porta i giocatori nell’arcipelago di Galuga, dove prenderanno il controllo di un gruppo di commando d’élite, tra cui i protagonisti Bill Rizer e Lance Bean, per fronteggiare l’orda aliena guidata dal gruppo terroristico Red Falcon. Supportati da armi iconiche come Spread Shot, Laser Beam e Homing Missiles, vi farete strada correndo, saltando e sparando attraverso giungle infuocate, montagne ghiacciate, un grottesco covo alieno e molti altri ambienti. Le abilità uniche dei personaggi, i devastanti poteri di sovraccarico e gli irriducibili boss renderanno l’azione intensa nella modalità Storia (1-2 giocatori), nella modalità Arcade (1-4 giocatori) e nella modalità Sfida (1 giocatore), mentre, grazie alle impostazioni di difficoltà e ai vantaggi variabili, tutti i giocatori saranno in grado di mettere alla prova le proprie abilità.

L’intramontabile gameplay è stato rinnovato per meglio adattarsi all’era moderna, con una grafica dettagliata e ricca di effetti, un cast stellare di doppiatori (tra cui Steve Blum nel ruolo di Bill Rizer, Alejandro Saab nel ruolo di Lance Bean, Angelita Esperanza nel ruolo di Ariana e Kira Buckland nel ruolo di Lucia) e una colonna sonora esplosiva. Oltre alle musiche create dai compositori Yuko Komiyama e Norihiko Hibino, sarà possibile sbloccare tracce audio alternative, tra cui un “Retro Remix” di classici brani di Contra con artisti come RichaadEB, Alex Moukala, Jemy Hiiragi, Banjoguy Ollie, Eirik Suhrke, e artisti BraveWave, tra cui Tim McCord (Evanescence).

Le versioni digitali sono disponibili da oggi, l’edizione fisica uscirà in EMEA il 26 aprile. 

Per maggiori informazioni su Contra: Operation Galuga, visitate il sito ufficiale, e seguite @ContraSoldier, @Konami e @WayForward su X, Facebook, e altri canali social.

Redazione