Downward è tornato con un’edizione migliorata! 

Downward è tornato con un’edizione migliorata! 

Downward è tornato con un’edizione migliorata! 

Arriverà su Steam, Nintendo Switch, PS5 e Xbox il 4 giugno 2024.

Attraversa paesaggi mozzafiato, affronta antichi guardiani e svela il profondo mistero che si nasconde dietro la scomparsa dell’umanità.

Montpellier, Francia – 21 maggio 2024
In mezzo a tutta l’eccitazione dei nostri recenti lanci di successo e della settimana degli editori. Siamo entusiasti di annunciare che Plug In Digital sta collaborando con lo sviluppatore indipendente Caracal Games Studio , per condividere un annuncio a sorpresa. Il sottovalutato gioco indie  Downward arriverà finalmente su PC e console come Downward Enchanced Edition.
Sarà inoltre disponibile per tutti coloro che possiedono il gioco su Steam già come aggiornamento gratuito! Goditi la migliore versione di Downward, con grafica migliorata e nuove risorse… Vivi o rivivi un’esperienza unica, poiché questa nuova versione aggiunge nuovi finali alternativi.

Inizialmente è stato lanciato su Steam il 13 luglio 2017 con buone recensioni.


“ Un’autentica e piacevole sorpresa ”
8/10 –  IGN

“ Level design particolarmente ispirato. ”
8.2/10 –  The Games Machine

“ Se ti piacciono le avventure, e ti piace viverle a perdifiato ”
8.0/10 –  Eurogamer

SINOSSI

Downward è un’avventura platform in prima persona a mondo aperto basata sul parkour, ambientata tra le rovine medievali di un pianeta Terra post-apocalittico. Attraversa paesaggi mozzafiato, affronta antichi guardiani e svela il profondo mistero che si nasconde dietro la scomparsa dell’umanità.

INIZIA L’ULTIMO VIAGGIO…

Downward ti permetterà di intraprendere l’avventura finale dell’umanità, alla ricerca di una spiegazione per l’apocalisse che ha cambiato la Terra come la conosciamo.

Sfruttando le tecniche del parkour e le misteriose “anomalie” attraverserai sorprendenti e pericolose rovine di civiltà passate, il tutto per trovare i leggendari artefatti destinati a controllare le mortali calamità che si sono abbattute su questo mondo.

Non sarai solo in questo, ma cosa puoi fare? Questo mondo non è più per gli umani…

PARKOUR

Prova l’avvincente azione di parkour in prima persona tra le rovine del passato, salta, scivola, appendi… Raccogli esperienza per migliorare le statistiche e i poteri del tuo personaggio e usa le anomalie a tuo vantaggio e usa le tue abilità di parkour per affrontare il risveglio degli Antichi Guardiani, con un unico obiettivo: termina il tuo viaggio.  

ESPLORA E SCOPRI

Niente è servito su un piatto d’argento: esplora liberamente un open-world e goditi paesaggi mozzafiato, raggiungi luoghi segreti, raccogli oggetti utili e tesori nascosti. Cerca una spiegazione alle anomalie e al motivo per cui l’umanità è stata annientata. La fine della storia dipenderà dal percorso che hai intrapreso, dal tesoro che raccoglierai e dal modo in cui hai esplorato questo mondo apocalittico….

L’ARRIVO

Quando tre pianeti vaganti iniziano misteriosamente ad orbitare attorno all’atmosfera terrestre, ciò significa morte, disastro e la fine di un’era. Risalire da questo autunno è fuori questione. L’unica via da seguire…

…è verso il basso.

Redazione