Dragon’s Dogma™ 2 viene lanciato oggi su PlayStation®5, Xbox Series X|S e PC

Dragon’s Dogma™ 2 viene lanciato oggi su PlayStation®5, Xbox Series X|S e PC
Mettiti in moto, risorto! Dragon’s Dogma ™ 2 viene lanciato oggi su PlayStation®5 , Xbox Series X|S e PC
Londra (22 marzo 2024) – Oggi Capcom, uno dei principali sviluppatori ed editori di videogiochi a livello mondiale, ha rilasciato l’attesissimo gioco di ruolo d’azione Dragon ‘s Dogma™ 2 su PlayStation ® 5 (PS5 ® ), Xbox Series X|S e PC tramite Vapore. Questo sequel del classico Dragon’s Dogma™ del 2012 presenta un mondo fantasy riccamente dettagliato e profondamente esplorabile, costruito utilizzando il RE ENGINE di Capcom, dove le scelte individuali e la creatività consentono ai giocatori di modellare la propria esperienza. Oltre alla versione standard di Dragon’s Dogma 2 , un’edizione Deluxe contenente il “New Journey Pack” include oggetti di gioco per aiutare i tuoi Arisen nel loro viaggio, come Wakestone, Rift Crystals, una collezione di musica e suoni di Dragon’s Dogma , accesso a un kit da campeggio personalizzato e altro ancora che sarà disponibile.
Dragon’s Dogma 2 è un gioco di ruolo d’azione basato sulla narrazione che colloca i giocatori in un mondo fantastico e coinvolgente nei panni di Arisen, un campione il cui cuore viene rubato dal Drago. Condurrai un gruppo composto da un massimo di tre compagni IA conosciuti come Pedine, inclusa la tua Pedina principale personalizzata, e fino a due Pedine aggiuntive che possono essere reclutate offline o da altri giocatori mentre sei online. Mentre l’ambientazione del sequel rispecchia le lussureggianti colline ondulate del classico Dragon’s Dogma™ e della sua espansione Dark Arisen , questa avventura originale si svolge in un mondo parallelo contenente due nazioni con approcci distinti alla minaccia del Drago. La regina reggente Disa ha insediato un falso Arisen per mantenere il controllo del regno di Vermund per suo figlio. Nel frattempo, la nazione bestiale di Battahl considera i Pegni ultraterreni una fonte di sfortuna e si sono rivolti all’adorazione della Fiamma Lambente e della loro alta sacerdotessa Nadinia per scongiurare la calamità.
Dragon’s Dogma 2 sfrutta la potenza del RE ENGINE per creare una mappa del mondo circa quattro volte più grande del mondo originale di Dragon’s Dogma ed è densamente popolata di nemici, eventi e luoghi resi con la più recente tecnologia grafica. L’ambiente è completato da una fisica coinvolgente e dall’intelligenza artificiale dei personaggi che danno vita a pedine, mostri e NPC. Le pedine guidano organicamente i giocatori verso nuove posizioni, cooperano dinamicamente durante la battaglia e reagiscono persino a momenti speciali come celebrare vittorie di misura battendosi il cinque. I mostri vecchi e nuovi incoraggiano i giocatori a escogitare numerose strategie per avere successo nel combattimento, o addirittura per evitarlo del tutto. Gli NPC, come Ulrika che brandisce l’arco e che ha un profondo legame con gli Arisen, Nadinia, l’alta sacerdotessa dei Beastren, o una varietà di altri personaggi unici formeranno intricate relazioni con gli Arisen che prepareranno il terreno per momenti narrativi ricchi di sfumature. Dai forma alla tua avventura attraverso le relazioni che stringi con oltre 1000 NPC che popolano questo mondo.
Prima di intraprendere ogni missione del tuo viaggio, è essenziale organizzare il tuo gruppo: comprendi i punti di forza e di debolezza di ogni membro; decidi quale sarà la tua strategia; e seleziona tatticamente le vocazioni per le tue pedine Arisen, Main e assoldate. A te la scelta di formare un gruppo equilibrato distribuito su molteplici vocazioni, un gruppo puramente offensivo di poteri magici, un corpulento equipaggio di guerrieri a due mani o qualsiasi cosa nel mezzo. Quando i giocatori inizieranno il loro viaggio in Dragon’s Dogma 2 , potranno scegliere lo stile di gioco desiderato tra le quattro vocazioni inizialmente disponibili: Guerriero, Arciere, Ladro e Mago. I giocatori possono cambiare la vocazione del loro Arisen e del Pedone principale in qualsiasi momento visitando le Gilde Vocazionali in tutto il mondo e sbloccare nuove vocazioni come Mystic Spearhand, Trickster e Warfarer mentre avanzano nel gioco trovando e formando legami con i Maisters di ogni vocazione. I giocatori interessati a iniziare a progettare il proprio Arisen e Main Pawn possono scaricare lo strumento “Character Creator & Storage”, disponibile gratuitamente su PlayStation 5, Xbox Series X|S e Steam. Questo strumento consente ai giocatori di creare cinque design per il proprio pedone Arisen e Main che verranno immediatamente trasferiti nel gioco completo.

Redazione