FROGUE – Il gioco ad alta rigiocabilità sarà rilasciato per console

FROGUE – Il gioco ad alta rigiocabilità sarà rilasciato per console

20 giugno 2024, San Paolo, Brasile

In FROGUE, il giocatore controlla il guerriero rana Kene Legstrong e ha la missione di fermare una maledizione che si verifica ogni 100 anni con molta azione, strategia e persino manipolazione del tempo


Il gioco, sviluppato dallo studio indipendente brasiliano Wired Dreams e pubblicato per PC a febbraio 2024, arriverà il 27 giugno 2024 per Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4, PlayStation 5 e Nintendo Switch dall’editore QUByte Interactive.

Froge è il quinto gioco dello sviluppatore Thiago Oliveira, lo sviluppatore solista indipendente dietro Wired Dreams Studio. È il quarto gioco pubblicato per console in collaborazione con QUByte Interactive.

La cosa bella di FROGUE è che ogni giocatore può giocarci come vuole, usando i trucchi di lanciare le proprie armi contro gli avversari, congelare il tempo e navigare sulle piattaforme di ogni livello con agilità e precisione in ogni mossa. Il fatto che il personaggio abbia la capacità di attaccarsi ai muri e di usare alcuni poteri speciali dà al gioco un aspetto tridimensionale e apre molte possibilità per pensare a diverse soluzioni per ogni sfida in modo strategico.

Il gameplay di combattimento a turni e molti altri elementi metteranno alla prova i giocatori più esigenti che amano i loro giochi un po’ più difficili, e il tutto con un aspetto colorato e pixelato che ricorda i grandi classici per console del passato.

L’opinione di coloro che hanno giocato alla versione PC

“Un’assoluta boccata d’aria fresca nel genere. In un vero e proprio mare di cloni banali di Vampire Survivors, Froge emerge come uno dei miscugli stilistici più interessanti degli ultimi tempi.”

“Questo gioco è fantastico. Porta adrenalina in un genere a turni in modo brillante. Mi sono lasciato trasportare controllando la tosta rana in questa atmosfera oscura. Mi è piaciuta anche la musica energica. Lo consiglio davvero.”

“È un fantastico gioco d’azione a turni! È davvero bello tagliare 2 nemici dopo aver pianificato attentamente i tuoi movimenti.”

FROGUE uscirà il 27 giugno 2024 per Xbox One, Xbox Series X/S, Playstation 4, Playstation 5 e Nintendo Switch

Redazione