GIGACIAO FESTEGGIA IL COMPLEANNO DI SCOTTECS GIGAZINEA COMICON BERGAMO

GIGACIAO FESTEGGIA IL COMPLEANNO DI SCOTTECS GIGAZINEA COMICON BERGAMO

GIGACIAO FESTEGGIA IL COMPLEANNO DI SCOTTECS GIGAZINE
A COMICON BERGAMO

Tra talk e firmacopie, da non perdere le ultime uscite: Evviva che ridere! – le migliori strisce a fumetti di Fufos, l’inedita raccolta dedicata all’iconico cane, A Panda piace… capirsi, il primo fumetto che tratta del tema della neuroplasticità, Che faccio da grande? di Fraffrog e savuland.
E soprattutto, il dodicesimo numero di Scottecs Gigazine, che celebra il primo anno della casa editrice fondata da Sio, Dado, Fraffog e Giacomo Bevilacqua. Spazio anche al 50° di Lupo Alberto, con anticipazioni sul volume celebrativo Tutto un altro Lupo Alberto, realizzato da una nuova generazione di artisti per una nuova generazione di lettori.


Bergamo, giugno 2024 – La seconda edizione di COMICON Bergamo è alle porte: da venerdì 21 a domenica 23 giugno la Fiera di Bergamo sarà stracolma di appassionati pronti a scoprire il meglio della cultura pop, dai fumetti alle serie tv, passando per i boardgame e i videogiochi. Per Gigaciao, la casa editrice indipendente fondata da SioDadoFraffrog e Giacomo Bevilacqua, sarà l’occasione perfetta per festeggiare il primo compleanno di Scottecs Gigazine, la rivista mensile amatissima dai più giovani. E lo farà con tantissime novità, a cominciare dal nuovissimo Evviva che ridere! – le migliori strisce a fumetti di Fufos, l’inedita raccolta dedicata all’iconico cane di Sio. Tra talk e firmacopie, da non perdere assolutamente anche Che faccio da grande? di Fraffrog e savuland e A Panda piace… capirsi di Giacomo Bevilacqua, il primo fumetto che affronta il tema della neuroplasticità. 

Nel fitto programma della tre giorni orobica, le centinaia di fan avranno l’imbarazzo della scelta per incontrare gli artisti di Gigaciao. Il primo appuntamento è con il talk Giocare matto: approcci eterodossi al videogioco, previsto venerdì 21 alle 17:00 nell’Hyperstage del padiglione B: in compagnia di espertissimi amici, Sio analizzerà alcuni dei videogiochi più strani mai realizzati, tra cui il suo intramontabile Super Cane Magic ZERO, un Action RPG davvero strambo sviluppato con lo Studio Evil.

Per scoprire tutto, ma proprio tutto del presente e del futuro di Gigaciao, sabato 22 alle 14:45 nella Sala Immaginario, Sio, Dado e Fraffrog celebreranno un anno di pubblicazioni raccontando le sfide e gli aneddoti più divertenti che hanno vissuto in questa nuova avventura da editori. Dal lancio del primo Scottecs Gigazine ai libri che hanno riscosso un enorme successo, gli autori si apriranno al pubblico rispondendo alle curiosità dei loro lettori. Spazio anche agli altri ambiziosi progetti del 2024, tra cui Tutto un altro Lupo Alberto, il volume dedicato ai 50 anni del lupo più amato dei fumetti italiani in arrivo l’11 ottobre, realizzato da una nuova generazione di artisti per una nuova generazione di lettori.

Si chiude domenica 23 alle 12:00 con l’appassionante Ring in cui Dado e Sio si sfideranno senza esclusione di colpi a suon di matite e tavole: solo uno potrà essere decretato il vincitore, chi si aggiudicherà il match? Basterà seguire la sfida fino all’ultimo sketch per scoprirlo! Come sempre, tutti gli autori di Gigaciao presenti a COMICON Bergamo non vedono l’ora di incontrare tutti i loro piccoli e grandi fan e saranno disponibili per interminabili sessioni di firmacopie direttamente allo gigastand nell’area fumetti

Redazione