GT TALENT APPRODA IN SICILIA: LA 7a TAPPA IN PROGRAMMA ALL’AUTODROMO DI PERGUSA

GT TALENT APPRODA IN SICILIA: LA 7a TAPPA IN PROGRAMMA ALL’AUTODROMO DI PERGUSA

GT TALENT APPRODA IN SICILIA: LA 7a TAPPA IN PROGRAMMA ALL’AUTODROMO DI PERGUSA


Lo storico circuito siciliano ospiterà per la prima volta una tappa dell’unico talent show dedicato agli aspiranti piloti da corsa. Le iscrizioni aprono il 31 maggio sul sito ufficiale di GT Talent, l’appuntamento in pista il 28 e 29 settembre 2024. Un’occasione unica e aperta a tutti gli appassionati di motori che, con un costo irrisorio, potranno realizzare il sogno di una vita. Ecco come scovare il prossimo talento su quattro ruote made in Sicily!



Milano, 7 maggio 2024 – Giunto alla quarta edizione, il talent show automobilistico che permette agli appassionati di motori di mettersi alla prova e sperimentare l’ebbrezza di diventare piloti professionisti fa tappa anche in SiciliaGT Talent, infatti, approda nel rinomato Autodromo di Pergusa, che entra ufficialmente nel calendario delle selezioni 2024 con l’obiettivo di scovare il prossimo talento siciliano nel mondo del motorsport. Le iscrizioni per la tappa sicula aprono il 31 maggio sul sito ufficiale di GT Talent, mentre l’appuntamento in pista è previsto sabato 28 e domenica 29 settembre

Solo lo scorso anno erano oltre 4 mila i partecipanti pronti a mettersi in gioco, quest’anno – per la prima volta – potranno provarci anche i tantissimi aspiranti siciliani. GT Talent, infatti, rende accessibile a chiunque un settore che, per antonomasia, è estremamente elitario e con enormi barriere d’ingresso. Ed è per questo che il progetto offre la possibilità a chi ha la passione dei motori di provare a realizzare il proprio sogno a un costo alla portata di tutti.

Quello di Pergusa è l’unico circuito internazionale del meridione, che sin dal 1958 ha scritto tantissime pagine di storia motoristica. Gran Premio del Mediterraneo(Formula 1, Formula 2 e Formula 3000), Premio Pergusa (Formula 3), Coppa Città di Enna e Coppa Florio (Mondiale Marche), 24 Ore di SiciliaGT FIAMondiale SuperbikeFerrari Day sono solo alcune delle più prestigiose manifestazioni che l’autodromo isolano ha ospitato in questi 66 anni di attività.

Per la prima volta, il circuito siciliano avrà l’onore di ospitare la IV edizione di GT Talent, aggiungendo una tappa al folto calendario delle selezioni 2024. Alla regia Mario Sgrò, il Presidente del Consorzio e del C.d.A. dell’Autodromo di Pergusa, che da anni promuove con ambizione una serie di progetti che stanno riportando lo storico impianto siciliano al centro della scena automotive nazionale. Per questo motivo, Sgrò ha spinto e supportato gli organizzatori di GT Talent affinché l’evento si svolgesse anche in Sicilia, un’opportunità significativa per tutti i giovani desiderosi di intraprendere una carriera da pilota.

Tantissimi appassionati siciliani avranno quindi la possibilità di mettersi alla prova e, soprattutto, di provare l’ebbrezza – e la soddisfazione – di correre su un circuito della propria terra. Per celebrare l’occasione, grazie al vantaggioso accordo con l’Autodromo, GT Talent ha deciso di omaggiare tutti coloro che si iscriveranno alle selezioni della tappa sicula uno sconto di €50 nella prima settimana, mentre il prezzo rimarrà fisso a €189 nelle settimane successive.

Tutti coloro che si iscrivono alle selezioniavranno l’opportunità di testare la propria bravura attraverso tre prove di abilitàsimulatore di guidaSKID test e settore cronometrato con supercar in pista. Tutti, dunque, avranno la possibilità di trasformare il proprio sogno di diventare pilota professionista in realtà, ma solo i migliori 8accederanno alla fase finale e potranno provare a vincere: in palio la possibilità di partecipare al Campionato Mitjet e ottenere la licenza Aci Sport

Con l’ingresso di Pergusa nel calendario delle selezioni 2024, GT Talent intende estendere la possibilità di diventare piloti professionisti da nord a sud, con l’intento di allargare sempre di più il raggio d’azione, tanto da assumere una portata internazionale grazie alle tappe in Francia e Spagna. Le iscrizioniper la tappa siciliana aprono il 31 maggio sul sito ufficiale di GT Talent, mentre l’imperdibile appuntamento in pista da segnare assolutamente in calendario è per sabato 28e domenica 29 settembre: impossibile farsi scappare un’opportunità del genere, che vinca il migliore! 

Redazione