Homeworld 3 viene lanciato a livello globale e offre un’esperienza fantascientifica epocale 

Homeworld 3 viene lanciato a livello globale e offre un’esperienza fantascientifica epocale 

Il tanto atteso capitolo successivo della leggendaria serie di strategia in tempo reale è ora disponibile su PC tramite Steam ed Epic Games Store 

FRISCO, Texas – 13 maggio 2024 – Oggi i giocatori possono vivere l’epica saga di Homeworld 3 , il nuovo capitolo dell’iconica serie di strategia fantascientifica, sui propri PC tramite Steam® ed Epic Games Store . Homeworld 3 , sviluppato da Blackbird Interactive e pubblicato da Gearbox Publishing, offre ai giocatori un gioco generazionale che unisce strategia profonda e precisione tattica in ambienti abbaglianti e completamente 3D in cui i giocatori si affronteranno in battaglie che plasmeranno il futuro della galassia.

L’avvincente trailer di lancio che commemora questo momento è QUI .


Video Youtube.

“È difficile esprimere a parole cosa significa per Blackbird, per i singoli membri del team e per me personalmente, realizzare questo prossimo capitolo della storia di Homeworld”, ha affermato Rob Cunningham, CEO di Blackbird Interactive. “I giocatori stanno per imbarcarsi nella prossima tappa di il viaggio che abbiamo iniziato insieme più di 20 anni fa. A tutti i giocatori che hanno riposto la loro fiducia in noi, saremo eternamente grati”.

“È un’esperienza rara poter pubblicare un franchise che abbraccia una generazione come Homeworld insieme a uno sviluppatore di livello mondiale come Blackbird Interactive”, ha affermato Steve Gibson, presidente di Gearbox Publishing. “Il lavoro che hanno svolto con Homeworld 3 ci ha lasciato senza parole e rappresenta un esempio del livello artistico e narrativo possibile con questo mezzo. È davvero qualcosa che apprezzeremo sempre.” 

Caratteristiche principali di Homeworld 3 :

  • Una storia completamente nuova: Homeworld 3 espande l’ universo di Homeworld ed è ambientato 100 anni dopo gli eventi di Homeworld 2 . Presenta un nuovissimo protagonista, la scienziata Imogen S’Jet, la protetta di Karan S’Jet, che deve diventare il Comando della Flotta per risolvere il mistero dietro la scomparsa di Karan e determinare il significato dell'”anomalia”, una minaccia che mette in pericolo il futuro della galassia. . 
  • Incredibile combattimento spaziale 3D: Homeworld 3 porta la caratteristica, il combattimento intenso e la balistica simulata della serie Homeworld a un livello superiore. Vengono introdotte nuove funzionalità innovative per i giocatori che aprono nuove dimensioni del gameplay strategico, comprese tattiche basate sulla copertura e mappe contenenti terreni complessi e vari. Tutti questi sono resi con una grafica straordinaria e all’avanguardia che simula danni alle navi in ​​tempo reale, distruzione dinamica delle navi e audio reattivo alla situazione per creare un profondo senso di immersione e realismo.
  • Modalità War Games: War Games è una nuova modalità cooperativa che fonde l’iconico gameplay RTS di Homeworld con elementi roguelike. Consente ai giocatori di affrontare una serie casuale di missioni di combattimento e sfide uniche. Fino a tre comandanti (giocatori) devono gestire la forza della propria flotta in ogni battaglia e poi ottenere potenti ricompense con ogni vittoria. I giocatori sbloccheranno incredibili poteri in base ai risultati di quelle battaglie che alla fine verranno trasferiti alla partita successiva.
  • Modalità Schermaglia – Oltre alla nuovissima campagna narrativa, Homeworld 3 include anche la classica modalità Schermaglia in cui i giocatori possono mettere alla prova le proprie abilità tattiche. I giocatori possono combattere contro avversari umani e IA in doppi 1 contro 1, slugfest a squadre o combattimenti tutti contro tutti con un massimo di sei giocatori in totale. Il modding sarà supportato in questa modalità attraverso una partnership con Mod.io che offre ai giocatori strumenti integrati per creare, condividere e giocare a nuove mappe Skirmish.

I giocatori possono scegliere tra una varietà di opzioni di acquisto: 

Redazione