I TRANSFORMERS COMPIONO 40 ANNI

I TRANSFORMERS COMPIONO 40 ANNI

I TRANSFORMERS COMPIONO 40 ANNI

PER FESTEGGIARE, I PRIMI EPISODI DELLA SERIA ANIMATA DEL 1984 ARRIVANO AL CINEMA. APPUNTAMENTO IL 15, 18 E 19 MAGGIO NELLE SALE DI TUTTA ITALIA


Per celebrare i 40 anni del franchise dei robot-veicolo più famosi di sempre, Hasbro con Nexo Digital invitano tutti al cinema per vedere in esclusiva i primi quattro episodi della prima serie animata. Per l’occasione, tutti gli appassionati potranno vincere i biglietti per la proiezione speciale e tantissimi altri premi, basta iscriversi gratuitamente alla Hasbro Community e partecipare all’iniziativa speciale dedicata ai Transformers!

Milano, maggio 2024 – Nati nel 1984 durante il boom dei mecha giapponesi, i Transformerssono riusciti ad appassionare grandi e piccini grazie alle loro storie epiche e ai loro personaggi carismatici. Grazie alla mente di Shōji Kawamori, creatore della serie animata basata sui giocattoli della Takara Tomy, Optimus Prime, rappresentante del bene e degli Autobot, e Megatron, simbolo del male e dei Decepticon, sono diventati delle vere e proprie icone, riconoscibili in tutto il mondo e amati per la loro complessità. A quarant’anni dalla nascita del franchise, Hasbro, azienda leader nel settore dei giocattoli, insieme a Nexo Digital, celebra l’anniversario dei robot più famosi al mondo con l’evento dedicato ai 40 anni di TRANSFORMERS, mostrando per la prima volta al cinema i quattro episodi della serie animata del 1984 “THE TRANSFORMERS”.

Un anniversario ricco di sorprese che riporterà i fan alle origini grazie allo speciale dietro le quinte di Peter Cullen e Frank Welker, rispettivamente voci originali di Optimus PrimeMegatron, che dopo decenni si riuniranno per parlare della loro esperienza di doppiaggio dell’episodio pilota More Than Meets the Eye, Part 1

In Italia, il film sarà distribuito al cinema in tutta Italia da Nexo Digital il 1518 e 19 maggio i biglietti sono già acquistabili al seguente link: nexodigital.it

Ma i festeggiamenti non finiscono qui! Per l’occasione, infatti, Hasbro lancia una linea di prodotto tutta nuova: la Transformers Generation Legacy United, una vera chicca che esplora tutti gli universi transmediali dei Transformers, riunendo ogni generazione in una collezione davvero imperdibile. Infernac Universe Nucleus è una feroce macchina da guerra che riesce a unirsi agli altri Transformers per creare armi e armature formate di roccia e minerali, mentre Side Burn dell’universo di Transformers: Robots in Disguise 2001 farà a pezzi i nemici grazie al suo esclusivo blaster incluso. E poi ben due robot ispirati alla serie animata Transformers: Cybertron, ovvero Hot Shot e Vector Prime, entrambi snodabili e perfetti per essere assemblati in tantissime pose diverse.

I fan più fedeli ed entusiasti, pronti a festeggiare il 40° compleanno dei loro beniamini, non possono farsi scappare un’imperdibile opportunità su Hasbro Community. Fino al 12 maggio, infatti, tutti gli iscritti alla community, avranno la possibilità di vincere premi straordinari, a cominciare dai biglietti del cinema in una selezione di sale fino ad arrivare ai bellissimi giocattoli ispirati ai robot-veicolo per eccellenza. 

Le novità non sono ancora terminate: a partire da settembre i lettori italiani potranno finalmente tuffarsi anche nelle avventure a fumetti dei Transformers! La casa editrice SaldaPress infatti ha acquisito i diritti esclusivi di pubblicazione per l’Italia di Energon Universe, l’universo condiviso creato negli USA da Skybound Entertainmentsu licenza Hasbro, di cui Transformers è uno dei franchise più amati.

Redazione