Il 30 Luglio il Nahar Comics & Games, abbiamo sentito gli organizzatori

Manca una settimana esatta alla prima edizione del Nahar Comics & Games che si svolgerà a Naro Domenica 30 Luglio presso il suggestivo palazzo Malfitano.

Abbiamo sentito gli organizzatori a cui abbiamo rivolto alcune domande in vista della giornata di inizio.


 

Il 30 Luglio a Naro ci sarà la prima edizione del Nahar Comics & Games; cosa vi ha spinto alla creazione di questa manifestazione ?

Tutto è nato dall’idea di un gruppo di giovani e meno giovani amanti del mondo Comics che hanno deciso di organizzare una Fiera del Fumetto nella loro città, anche per far conoscere questa realtà ai loro concittadini e dare la possibilità di passare una giornata all’insegna del puro divertimento in un’atmosfera fantasy e medievale.

Come stanno rispondendo i ragazzi siciliani e specie quelli della provincia di Agrigento a questa iniziativa ?

Abbastanza bene, abbiamo ricevuto fin da subito feedback positivi da parte dei siciliani e riscontrato molto entusiasmo dagli agrigentini.

Quali saranno gli ospiti presenti per la fiera ?

Sono stati annunciati già come Youtubers la band I Maghi Merrino, i Parco Giochi, Hemerald e Matteo Volpe, che farà anche parte della giuria del Cosplay Contest, gli altri giudici saranno Marty Emerald e Lady BelleMoon Cosplayer, i presentatori saranno Krim Foll Fox e Sergio Di Arcadia. Ci saranno anche altri ospiti e per saperne di più consigliamo di seguire la pagina Facebook “Nahar Comics & Games” e il sito ufficiale www.naharcomics.it

La location sembra fatta apposta per una sfilata cosplayer in tema medioevo; da parte del comune avete avuto supporto ?

La location è stata concessa dal Comune che ci ha anche supportato per la realizzazione dell’evento.

Ci saranno dei collegamenti per Naro tramite mezzi pubblici o privati ?

Si, c’è un pullman organizzato da Alcamo e Palermo .

La fiera è per grandi e piccoli per amanti del fantasy e non solo ?

Si la Fiera è per tutti gli amanti del genere e per tutte le persone che anche se non appassionate vogliono passare una giornata diversa e magari potrebbero rimanere affascinati da questo mondo.

Vi vedremo coinvolti in altri progetti in futuro ?

Si, sono già in programma due serate all’American Bar di Camastra (2 agosto tema Alice nel paese delle meraviglie e 9 agosto tema Pirati dei Caraibi). Inoltre stiamo già pensando ad una futura edizione.

 

Appuntamento quindi il 30 Luglio a Naro per la prima edizione del Nahar Comics & Games

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.