IL TURTLE BEACH SUPERHUMAN HEARING, ESCLUSIVO E BREVETTATO SISTEMA DI POTENZIAMENTO DELL’AUDIO DA GAMING, RICONOSCIUTO COME EFFETTIVO VANTAGGIO COMPETITIVO NEGLI FPS

IL TURTLE BEACH SUPERHUMAN HEARING, ESCLUSIVO E BREVETTATO SISTEMA DI POTENZIAMENTO DELL’AUDIO DA GAMING, RICONOSCIUTO COME EFFETTIVO VANTAGGIO COMPETITIVO NEGLI FPS

Uno studio realizzato insieme a oltre 100 studenti prova come l’utilizzo del Superhuman Hearing avvantaggi notevolmente chi lo utilizza

White Plains, NY – 30 luglio 2021 – Turtle Beach Corporation (Nasdaq: HEAR), compagnia leader negli accessori da gaming, annuncia oggi che il suo esclusivo e brevettato Superhuman Hearing® ha ricevuto un riconoscimento davvero importante. In un recente studio condotto in collaborazione con Real Industry – un’organizzazione educativa senza scopo di lucro che trasforma il modo in cui gli studenti interagiscono con l’industria – Turtle Beach ha messo alla prova più di 100 studenti universitari giocando a una varietà di giochi popolari, tra cui Call of DutyApex Legends e Fortnite, per vedere quale effetto avesse l’utilizzo di Superhuman Hearingsulle loro performance. Superhuman Hearing di Turtle Beach amplifica i suoni chiave del gioco, come i passi dei nemici in avvicinamento e le ricariche delle armi nelle vicinanze, i veicoli nemici in arrivo con i rinforzi e altro ancora. Lo studio ha scoperto che con Superhuman Hearing attivato, i giocatori hanno aumentato il loro tempo medio di gioco di quasi il 20% e migliorato le loro statistiche di gioco di oltre il 40%.


“Questi ultimi risultati dello studio rispecchiano le nostre precedenti scoperte, dimostrando che il Superhuman Hearing di Turtle Beach offre un vantaggio competitivo e ti permette di rimanere in gioco più a lungo,” ha dichiarato Juergen Stark, Presidente e CEO di Turtle Beach Corporation. “I giochi sono diventati sempre più competitivi e ogni vantaggio che puoi ottenere è importante, e Superhuman Hearing fornisce questo vantaggio attraverso un audio di precisione. Con la capacità di sentire prima da dove arriva un nemico, sarai più preparato allo scontro e avrai più probabilità di vincerlo, ed ecco perché Superhuman Hearing è più importante che mai per i giocatori.”

Superhuman Hearing è una feature chiave di molte cuffie da gaming Turtle Beach e ROCCAT, incluso le vendutissime Stealth 700 Gen 2 e Stealth 600 Gen 2, Cuffie wireless surround per Xbox and PlayStation®, e le nuove Syn Pro Air di ROCCAT, cuffie gaming wireless per PC dotate di 3D surround sound. Turtle Beach ha inoltre recentemente svelato il Recon™ Controller per Xbox, che vede il Superhuman Hearing come principale feature addizionale di Turtle Beach, e che funziona con ogni cuffia collegata al controller.

Nel maggio 2021, Turtle Beach e Real Industry hanno condotto un evento virtuale chiamato Turtle BeachSuperhuman Hearing Challenge. Più di 100 gamer collegiali sono stati selezionati tra oltre 400 candidati, e i partecipanti allo studio sono stati invitati a testare e determinare l’impatto della tecnologia audio Superhuman Hearing dell’azienda sulle prestazioni in game. Gli studenti hanno indicato di aver giocato a giochi come APEX LegendsFortnite e Call of Duty: Cold War su console Xbox e PlayStation. Gli studenti hanno giocato per un’ora senza Superhuman Hearing e hanno documentato le loro statistiche. Poi gli studenti hanno ripetuto il processo con la funzione Superhuman Hearing di Turtle Beach attivata. Poco più della metà dei partecipanti ha giocato il suo gioco preferito su Xbox, mentre il 45% ha giocato su PlayStation.

“Nel testare l’impatto del Superhuman Hearing, abbiamo cercato di determinare se la tecnologia di Turtle Beach desse ai giocatori un vantaggio nei giochi d’azione in prima persona, come evidenziato dal numero di avversari che erano in grado di sconfiggere e dalla lunghezza del gameplay,” ha detto Humera Fasihuddin, Chief Designer, Real Industry. “I risultati mostrano che con Superhuman Hearing disattivato, la maggior parte degli studenti aveva un Kill/Death Ratio (KDR) di 1,9 o meno. Al contrario, con Superhuman Hearingattivato, il numero di giocatori con un rapporto K/D di 4.0 o superiore è più che raddoppiato. Il KDR è una metrica comune usata negli FPS e Battle Royale che misura l’efficacia di un giocatore nello sconfiggere i giocatori nemici”.

Ms. Fasihuddin ha aggiunto: “E’ stato fantastico lavorare con Turtle Beach, e dopo l’evento gli studenti hanno avuto l’opportunità di parlare con i membri chiave del team di Turtle Beach, ponendo loro domande sull’industria dei videogiochi e sugli accessori, ricevendo approfondimenti sulle varie aree che l’industria dei videogiochi ha da offrire in termini di carriera. Nel complesso, è stata un’esperienza altamente informativa, d’impatto e divertente per tutti gli studenti coinvolti, e un’attività che ha entusiasmato tutti sulle potenziali opzioni future a livello di carriera”.

Nella Turtle Beach Superhuman Hearing Challenge erano rappresentati 78 college diversi, dalle piccole scuole private alle grandi scuole pubbliche. I partecipanti provenivano da 32 stati diversi, con metà degli studenti iscritti a programmi artistici e umanistici e l’altra metà iscritta a discipline tecnico-scientifiche.

Redazione