La modalità VR terribilmente coinvolgente di Resident Evil™ 4 viene lanciata oggi come DLC gratuito su PlayStation®VR2

La modalità VR terribilmente coinvolgente di Resident Evil™ 4 viene lanciata oggi come DLC gratuito su PlayStation®VR2
La modalità VR terribilmente coinvolgente di Resident Evil™ 4 viene lanciata oggi come DLC gratuito su PlayStation®VR2
Londra (8 dicembre 2023) Entra oggi stesso nel mondo del survival horror con la modalità VR di Resident Evil™ 4 . Questa esperienza terrificante e coinvolgente è ora disponibile come DLC gratuito su PlayStation®VR2 per tutti i possessori di Resident Evil™ 4 su PlayStation®5 . La realtà virtuale dà vita all’intera campagna principale come mai prima d’ora e introduce un nuovo livello di paura nel classico risvegliato.
Anche la demo del gameplay della modalità VR di Resident Evil 4 è ora disponibile sul PlayStation™ Store . Con questa demo gratuita, i giocatori che devono ancora prendere in mano il pluripremiato titolo potranno avere un assaggio dell’apertura ricca di azione del gioco. La demo include anche il nuovo poligono di tiro della modalità, che mette in mostra i controlli VR intuitivi e la meccanica realistica delle armi.
Dai un’occhiata al Centro stampa Capcom e al canale YouTube di Resident Evil™ per scoprire le ultime risorse.
La modalità VR di Resident Evil 4 trasporta i giocatori direttamente nel mondo da incubo del gioco e consente loro di diventare davvero Leon S. Kennedy. Vedere i luoghi familiari del gioco attraverso gli occhi di Leon in VR aggiunge un nuovo livello di intensità alla sua straziante missione di salvataggio. I giocatori ora possono trovarsi faccia a faccia con Ganados e altri nemici spaventosi che si sentono come se fossero proprio lì. Gli ambienti renderizzati in modo vivido sembrano ancora più tangibili se visualizzati sul display HDR 4K di PlayStation VR2, e l’audio 3D porta una dimensione completamente nuova all’atmosfera inquietante.
I giocatori possono avvicinarsi e interagire con l’ambiente circostante in nuovi modi grazie ai realistici controlli VR. I controller PlayStation VR2 Sense™ consentono input coinvolgenti nella risoluzione di enigmi, nell’esplorazione e nel combattimento. Ogni strumento nell’arsenale di Leon è rappresentato in modo incredibilmente dettagliato con un feedback tattile che rende ogni arma da fuoco unica fino al grilletto. Le armi includono anche meccaniche specifiche che vengono eseguite con gesti autentici, come ricaricare i fucili con azioni di pompaggio o far oscillare il coltello di Leon per eseguire parate e attacchi in mischia.
Resident Evil 4 è ora disponibile su PlayStation 5, PlayStation®4, Xbox Series X|S e PC tramite Steam. Il titolo arriverà anche su iPhone 15 Pro e su tutti gli iPad e Mac con chip M1 o successivi il 20 dicembre 2023.
INFORMAZIONI SUL RESIDENT EVIL 4Resident Evil 4 segue Leon S. Kennedy sei anni dopo essere sopravvissuto al disastro biologico di Raccoon City. Ora agente che fa capo direttamente al presidente degli Stati Uniti, Leon viene inviato in un isolato villaggio europeo per salvare la figlia scomparsa del presidente. Lì scopre un terrificante fervore oltre ogni ragionevolezza che attanaglia la popolazione locale. Resident Evil 4 preserva l’essenza dell’originale utilizzando il RE ENGINE proprietario di Capcom per offrire un gameplay modernizzato, una trama reinventata e una grafica vividamente dettagliata. Oltre alla campagna principale, la modalità bonus preferita dai fan, I Mercenari, è disponibile come DLC gratuito. I giocatori potranno anche vedere un altro lato dell’avventura nel DLC Separate Ways , che segue Ada Wong in una missione segreta che risponde alle domande persistenti della storia principale. Resident Evil 4 ha ottenuto ampi consensi e ha venduto oltre 5 milioni di unità in tutto il mondo.

Redazione