L’aggiornamento Core Keeper 1.0 introduce una generazione del mondo rinnovata, PvP, un nuovo bioma e molto altro, in arrivo il 27 agosto

L’aggiornamento Core Keeper 1.0 introduce una generazione del mondo rinnovata, PvP, un nuovo bioma e molto altro, in arrivo il 27 agosto

L’aggiornamento Core Keeper 1.0 introduce una generazione del mondo rinnovata, PvP, un nuovo bioma e molto altro, in arrivo il 27 agosto

Nuovi importanti contenuti e funzionalità in arrivo con il lancio completo dell’avventura sandbox di successo

Guarda il trailer di presentazione dell’aggiornamento dei contenuti di Core Keeper: https://www.youtube.com/watch? v=L4IVUApXbXU

Video Youtube.


LONDRA, Regno Unito – 9 giugno 2024 – Pugstorm e Fireshine Games sono lieti di annunciare i primi dettagli sull’aggiornamento 1.0 di Core Keeper , rivelando nuove importanti funzionalità in arrivo nel famoso gioco di avventura sandbox minerario quando verrà lanciato nella versione 1.0 su Steam il 27 agosto. 

Il nuovo contenuto 1.0 sarà disponibile anche dal primo giorno nelle versioni console di Core Keeper tramite un aggiornamento scaricabile quando il gioco verrà lanciato sul sistema Nintendo Switch™, Xbox Series X|S, console Xbox One e sistema PlayStation®5 (PS5). e il sistema PlayStation®4 il 27 agosto.

Arrivato per la prima volta su Core Keeper , l’aggiornamento 1.0 introdurrà nuove funzionalità PvP, un sistema di generazione del mondo completamente rinnovato e un nuovo bioma misterioso da esplorare: The Passage. I giocatori possono anche aspettarsi due nuovissimi stili di combattimento con l’introduzione delle build Mago e Stregone, oltre a nuovi alberi delle abilità, equipaggiamento, nemici, boss e il capitolo conclusivo della storia principale di Core Keeper, insieme a molto, molto altro ancora.

Dai un’occhiata qui sotto per ulteriori informazioni su alcuni dei nuovi contenuti in arrivo con l’aggiornamento 1.0 di Core Keeper e dai un’occhiata al trailer ufficiale di presentazione dell’aggiornamento contenuti 1.0 su YouTube.

Generazione del mondo rinnovata e semi del nuovo mondo

Preparati per un modo completamente nuovo di generare il tuo mondo sotterraneo, con parametri personalizzabili dal giocatore per determinare le caratteristiche, le risorse, il terreno e altro ancora di ogni mondo. Preferisci che il tuo sistema di grotte assomigli più a un oceano? Nessun problema. Trasforma fiumi e laghi fino all’estremo per generare un mondo circondato dall’acqua. L’introduzione di World Seeds consentirà inoltre ai giocatori di condividere facilmente i progetti del mondo generato con gli amici.

La nuova funzionalità di generazione del mondo sostituisce il sistema esistente di Core Keeper . Anche se i mondi legacy saranno ancora giocabili al lancio della versione 1.0, i giocatori con accesso anticipato sono fortemente incoraggiati a iniziare un nuovo mondo per sperimentare il set completo di funzionalità del gioco.

Nuovo contenuto della storia

Scopri segreti straordinari e assisti al capitolo conclusivo dell’arco narrativo principale di Core Keeper . Dopo le battaglie con i Titani e la scoperta dei resti delle antiche tecnologie Caveling, gli Esploratori riusciranno finalmente a scoprire il segreto del Nucleo e ad ammirare il fenomeno dietro il loro teletrasporto nel misterioso mondo antico di Core Keeper .

Funzionalità PvP

In arrivo al lancio della versione 1.0, la nuovissima funzionalità PvP di Core Keeper consente agli amici di diventare nemici e combattere per la supremazia nel sottosuolo. Progettato come funzionalità del tutto opzionale, il PvP può essere attivato o disattivato direttamente dal menu di pausa. Assegna squadre o sii l’ultimo esploratore rimasto in questo nuovo stile di gioco competitivo. Vivrai pacificamente accanto ai tuoi compagni cavernosi o costruirai la tua base per combattere contro gli abitanti delle caverne rivali?

Nuovo bioma: “Il Passaggio”

Avventurati in The Passage, un nuovo e inquietante bioma di fine gioco per i giocatori esperti di Core Keeper . Esplora le misteriose foreste ultraterrene del Passaggio e la pericolosa vegetazione solforosa per incontrare nuove insolite minacce, estrarre la nuovissima risorsa Pandorium e scoprire nuove stazioni di lavorazione per creare armi ed equipaggiamenti avanzati.

Nuovi stili di combattimento per maghi e stregoni

Intraprendi la tua avventura sotterranea con due tipi aggiuntivi di esploratori tra cui scegliere: il mago e lo stregone, con nuovi alberi delle abilità, equipaggiamento, armi e una nuovissima risorsa “Mana”. Impugna il tuo bastone come un potente mago per scatenare nuovi attacchi magici o evoca servitori per combattere al tuo fianco come un onnipotente stregone. Adattandosi a stili di gioco di natura più magica, preparati a far sì che l’incantevole sottosuolo di Core Keeper diventi, beh… ancora più incantevole!

Nuovi boss, nemici ed equipaggiamento

Incontra numerosi nuovi boss – i più introdotti finora in un singolo aggiornamento di Core Keeper – tra cui Druidra, Cryodra e Pyrdra, le idre della natura, ghiaccio e lava, e forniscono una svolta tecnologica inaspettata ai tradizionali combattimenti contro i boss di Core Keeper . Scopri nuovi nemici da combattere, comprese nuove aggiunte ai biomi esistenti, e crea nuove attrezzature avanzate per aiutarti a sopravvivere nell’antico sottosuolo.

E altro ancora!

Incontra due adorabili nuovi animali domestici: il Pheromoth e lo Snugglygrade, e scopri il Dodo, un nuovo tipo di bestiame che vaga nel sottosuolo; rilassati con un po’ di pesca per scoprire una nuova vita marina insolita unica per The Passage; e individua nuovi misteriosi punti di passaggio per attraversare le caverne in modo ancora più efficiente. Con così tanto da scoprire, l’aggiornamento dei contenuti 1.0 di Core Keeper promette di essere il più grande aggiornamento mai realizzato finora dal gioco.

Nominato come “Miglior lancio in accesso anticipato” ai Golden Joystick Awards 2022 e con oltre 2 milioni di copie già vendute, Core Keeper è un’avventura sandbox mineraria pluripremiata che può essere giocata per giocatore singolo o con gli amici, e dove le tue scelte danno forma a un viaggio epico. 

Raccogli reliquie e risorse per costruire la tua base, crea strumenti avanzati ed esplora un mondo in evoluzione dinamica in attesa di essere portato alla luce. Esplora biomi misteriosi, migliora le tue abilità, incontra i Cavelings, sconfiggi i leggendari Titani e svela il potere del Nucleo. Coltiva il tuo giardino, pesca in acque misteriose, padroneggia ricette, fai schiudere animali domestici, guida veicoli e ritaglia la tua avventura unica da solo o con gli amici in un’incantevole sandbox sotterranea.

Core Keeper è ora disponibile su Steam Early Access e sarà disponibile su Nintendo Switch, Xbox Series X|S, Xbox One, PS5, PS4 e PC 1.0 il 27 agosto. Per restare aggiornato sulle informazioni e sugli aggiornamenti più recenti, segui @CoreKeeperGame e unisciti alla community su Discord .

Redazione