Logitech G celebra i 10 anni dell’iconico mouse G502

Logitech G celebra i 10 anni dell’iconico mouse G502

Logitech G celebra i 10 anni dell’iconico mouse G502

Saranno numerosi gli eventi per commemorare un decennio di innovazione ed eccellenza nel design


LOSANNA, SVIZZERA & SAN JOSE, California — 3 maggio 2024 — Oggi, Logitech G, brand di Logitech (SIX: LOGN) (NASDAQ: LOGI) e leader nell’innovazione delle attrezzature da gaming, celebra il decimo anniversario del mouse da gaming G502. Nei suoi primi 10 anni, il G502 G502 è diventato amatissimo dalla community dei gamer per le prestazioni impareggiabili, le tecnologie innovative e le evoluzioni del design, diventando il mouse da gaming più venduto al mondo, con oltre 18 milioni di dispositivi venduti dal lancio.

“Il G502 è stato il mio mouse preferito per anni ed è la via di mezzo perfetta per me quando si tratta di avere qualche pulsante in più, senza però essere eccessivo. Questo mouse è estremamente comodo da usare per lunghi periodi di tempo. Il G502 ha un design elegante e raffinato. È sempre stato un’incredibile scelta per i giocatori che desiderano un paio di pulsanti in più, facili da raggiungere, e un’esperienza fluida che permetta loro di giocare senza interruzioni!” ha dichiarato Meg Kaylee, popolare streamer e producer che utilizza un G502 dal 2019.

Fin dall’inizio, il design del G502 ha dato priorità alle esigenze dei giocatori. Con ogni aggiornamento, il team di ingegneri e designer di Logitech G ha quantificato i fattori che influenzano il gioco e ha dato vita a queste intuizioni con il G502 originale e con ogni modello successivo.

A partire dal 2014, Logitech G ha introdotto il primo G502, con una profonda personalizzazione, prestazioni di tracciamento e reattività senza pari e il massimo comfort, seguito dal G502 Proteus Spectrum nel 2016, che offre ai giocatori fino a 16,8 milioni di opzioni di colori personalizzabili. Nel 2018 è stato lanciato il G502 HERO, progettato con il sensore HERO 25K di Logitech G, il più performante all’epoca. Nel 2019, il G502 è stato aggiornato con la tecnologia wireless LIGHTSPEED per un’incredibile reattività e affidabilità e con la ricarica wireless POWERPLAY; e più recentemente, il G502 è stato aggiornato con i modelli G502 X, G502 X LIGHTSPEED e G502 X PLUS con switch ottico-meccanici ibridi LIGHTFORCE.

“In Logitech G siamo molto orgogliosi di ciò che abbiamo realizzato nell’ultimo decennio”, ha dichiarato Ujesh Desai, direttore generale di Logitech G. “Ciò che distingue il G502 – tecnologia all’avanguardia e design innovativo – è diventato lo standard di riferimento per i mouse da gaming di tutti i generi”.

Nel progettare il G502, il team di progettisti e ingegneri ha dovuto quantificare i fattori che influenzano maggiormente il gioco, offrendo al contempo un mouse con un’abbondanza di funzioni superiori. Il mouse G502 originale era dotato di un sensore potente, estremamente accurato e preciso che poteva essere regolato in base alla superficie di appoggio del giocatore per ottenere un tracciamento di livello superiore e prestazioni ottimali. Sfruttando tecnologie come la mappatura del calore e la simulazione della geometria della superficie, il team ha creato un mouse che offre un comfort elevato, presenta un nuovo design e funziona come un’estensione della mano del giocatore.

“Il design del G502 ottimizza ogni parte della mano, adattandosi a ogni esigenza di gioco e offrendo un posizionamento dei pulsanti che massimizza l’esperienza. Strumenti come questo sono vere e proprie estensioni di noi stessi e migliorano le nostre capacità per dieci”, ha dichiarato Jeremy ‘Squatingdog’ Pedron, creator e gamer.

Partecipate ai festeggiamenti!

A partire da oggi, se i giocatori acquisteranno un mouse G502, riceveranno anche un mousepad in omaggio. Inoltre, per tutto l’anno, Logitech G organizzerà attività speciali, omaggi e celebrazioni per il G502, tra cui:

  • A partire da oggi, Logitech G collabora con PUBG: BATTLEGROUNDS di KRAFTON per organizzare un binomio globale, un torneo in più fasi con numerosi prodotti e premi in denaro, tra cui la possibilità di vincere mouse G502 X PLUS e mousepad G640 in edizione limitata. Il torneo sarà trasmesso in diretta streaming sul canale Twitch ufficiale di PUBG: BATTLEGROUNDS. Per iscriversi, visitate il canale Discord ufficiale di Logitech G.
  • A partire da oggi, i giocatori potranno visitare il sito web di Logitech G per partecipare a un gioco digitale search-and-find che includerà easter egg del mouse G502 e lanci di titoli memorabili dell’ultimo decennio. I vincitori potranno aggiudicarsi tappetini per mouse in edizione speciale e un mouse G502 personalizzato.

Redazione