Logitech presenta la G515, tastiera gaming low-profile ad alte prestazioni di nuova generazione

Logitech presenta la G515, tastiera gaming low-profile ad alte prestazioni di nuova generazione

Logitech presenta la G515, tastiera gaming low-profile ad alte prestazioni di nuova generazione

Design elegante, funzioni all’avanguardia e alte prestazioni sono i tratti distintivi della nuova tastiera da gaming della serie 500.


LOSANNA, Svizzera & SAN JOSE, California — 25 giugno 2024 — Oggi, Logitech G, brand di Logitech (SIX: LOGN) (NASDAQ: LOGI) e leader nelle tecnologie da gaming, annuncia la Tastiera da gaming Wireless G515 LIGHTSPEED TKL, tastiera che offre tecnologie all’avanguardia e performace di livello top racchiuse in un design moderno e low-profile.

Le tastiere low-profile offrono un aspetto più elegante e piacevole e garantiscono un’esperienza di digitazione ad alte prestazioni. Il modello G515 offre efficienza e comfort grazie alla combinazione di switch low-profile e di un design più sottile.

“Con l’iconica G915, Logitech G ha realizzato una tastiera low-profile unica nel suo genere, rinomata per l’eccezionale qualità, le prestazioni di alto livello e design di qualità superiore. Con la G515 abbiamo spinto i confini ancora più in là”, ha dichiarato Arnaud Perret-Gentil, Head of PC Gaming, Logitech G. “Con la G515 abbiamo mantenuto il design elegante che contraddistingue la serie includendo anche le nostre più recenti innovazioni tecnologiche, come LIGHTSPEED, LIGHTSYNC e KEYCONTROL, per offrire agli utenti un’esperienza di gioco avanzata e ad alte prestazioni”.

Con un’altezza di soli 22 mm, l’elegante e moderno profilo della G515 elimina la necessità di un poggiapolsi e permettere di godersi al meglio anche lunghe sessioni di gioco. La G515 è dotata di switch low-profile con un punto di attivazione di 1,3 mm e con una corsa totale di 3,2 mm, ridotta rispetto agli switch tradizionali. Ciò consente ai giocatori una maggiore velocità di azione e reazione.

Inoltre, la G515 integra uno strato di foam fonoassorbente, switch pre-lubrificati, stabilizzatori integrati e keycaps in PBT premium per garantire un comfort ottimale; i giocatori avranno una sensazione molto più fluida durante la digitazione, con un suono meno acuto e più raffinato.

La tastiera G515 è inoltre dotata della tecnologia KEYCONTROL di Logitech G, annunciata di recente, che offre ai giocatori capacità di personalizzazione ben superiori a quelle di una tastiera standard. Ogni tasto può eseguire fino a 15 azioni diverse, consentendo ai giocatori di personalizzare la propria tastiera tramite macro, indicazioni audio, effetti di luce e altro ancora. KEYCONTROL include livelli e modificatori come G SHIFT, che aumentano le possibilità di personalizzazione, con interi layout di tasti commutabili con la semplice pressione di un tasto. Con KEYCONTROL, la G515 consente un livello di customizzazione senza precedenti.

Le principali feature della Tastiera da gaming wireless G515 LIGHTSPEED TKL includono: 

  • Pratico accoppiamento wireless LIGHTSPEED 2:1: I gamer possono collegare il loro mouse da gaming, come il G502 X PLUS, tramite il dongle G515 LIGHTSPEED, liberando una porta USB.
  • Illuminate il vostro desktop con RGB LIGHTSYNC: I giocatori possono accedere a ~16,8 milioni di colori per personalizzare la loro esperienza e collegare tutti i dispositivi Logitech G con G HUB.
  • Connettività tri-modale che consente ai giocatori di scegliere tra wireless LIGHTSPEED, Bluetooth® e USB-C.
  • Oltre 36 ore di gioco ininterrotto con una sola carica.

Prezzi e disponibilità

La Tastiera da gaming Wireless G515 LIGHTSPEED TKL sarà disponibile dal 9 luglionelle colorazioni bianca e nera, al prezzo consigliato di €149,99 per la versione wireless, e €109,99 per la versione cablata, in arrivo nel corso dell’anno. Per maggiori informazioni: LogitechG.com.

Redazione