“LUPIN III – LA PIETRA DELLA SAGGEZZA”di SÔJI YOSHIKAWAAL CINEMA IN VERSIONE RESTAURATA 4KCON LO STORICO DOPPIAGGIO DEL 1979

“LUPIN III – LA PIETRA DELLA SAGGEZZA”di SÔJI YOSHIKAWAAL CINEMA IN VERSIONE RESTAURATA 4KCON LO STORICO DOPPIAGGIO DEL 1979

“LUPIN III – LA PIETRA DELLA SAGGEZZA”
di SÔJI YOSHIKAWA
AL CINEMA IN VERSIONE RESTAURATA 4K
CON LO STORICO DOPPIAGGIO DEL 1979


MERCOLEDI’ 19 GIUGNO h 14.30
MILANO, CINEMA ARCOBALENO, viale Tunisia 11
 

Trailer qui: https://www.youtube.com/watch?v=gGxzpWQC_J4

(durata: 102 minuti)

 
#LupinTheThird #LaPietraDellaSaggezza


Tagga Nexo Digital

Facebook: @NexoDigital 
Instagram: @nexo_digital

Twitter: @Nexo_Digital

Tagga Yamato Video

Facebook: @YamatoVideo

Instagram: @yamatovideo

Immagine che contiene testo, Strumento musicale, poster, cartone animato
Descrizione generata automaticamente

 

RSVP
Ufficio Stampa Nexo Digital
Luana Solla | luana.solla@nexodigital.it  | 334. 3369695

IL 24, 25, 26 giugno arriverà nelle sale italiane (elenco a breve su nexodigital.it) in versione restaurata in 4K LUPIN III – LA PIETRA DELLA SAGGEZZA di Sôji Yoshikawa, primo anime realizzato con la tecnica “Animevision”, un formato widescreen che segnò l’inizio di una nuova era per l’animazione.

Uscito in Giappone nel 1978 e sceneggiato da Monkey Punch, Atsushi Yamatoya E Sôji Yoshikawa, il film torna al cinema con lo storico doppiaggio con cui fu presentato nelle sale italiane nel 1979 e con la mitica sigla originale Planet O scritta da Norbert Cohen e composta da Farouk Safi e Sharon Woods, cantata in inglese da Daisy Daze and the Bumble Bees. Usata come sigla d’apertura e chiusura prima del 1987, Planet O presenta un testo fantascientifico non inerente alla serie, ma presumibilmente ispirato al romanzo erotico Histoire d’O. Dal 2004 è stata usata come sigla di chiusura nell’ambito della messa in onda della serie col primo doppiaggio.

La trama di LUPIN III – LA PIETRA DELLA SAGGEZZA prende il via con l’ispettore Zenigata che viene informato del fatto che il suo acerrimo nemico Lupin III è stato giustiziato. Nel frattempo, anche Lupin apprende la notizia. Così, quando entrambi si recano in Transilvania per indagare, si accorgono che il defunto è un sosia perfetto del famoso ladro. La vicenda si sposta quindi in Egitto dove Lupin III ruba dalla piramide di un faraone una misteriosa pietra, detta la Pietra del Saggio, portandola con sé a Parigi…

In occasione dell’uscita cinematografica, dal 18 al 29 giugno lo YAMATO SHOP in via Tadino 5, a Milano, proporrà l’esclusiva Pop-Up Memorablia Exhibition sul film, con Props originali e prodotti legati al film.

La nuova Stagione Anime al Cinema, un progetto esclusivo di Nexo Digital distribuito in collaborazione coi media partner Radio Deejay, MYmovies.it, Lucca Comics&Games e ANIME GENERATION. 

Redazione