Scopri il mistero ispirato da eventi reali in The Forest Cathedral , il thriller ambientale di Whitethorn Games, ora in arrivo per la prima volta su PlayStation 5.

Scopri il mistero ispirato da eventi reali in The Forest Cathedral , il thriller ambientale di Whitethorn Games, ora in arrivo per la prima volta su PlayStation 5.

Scopri il mistero ispirato da eventi reali in The Forest Cathedral , il thriller ambientale di Whitethorn Games, ora in arrivo per la prima volta su PlayStation 5.

Esplora l’isola remota in prima persona e usa una combinazione di soluzioni avanzate di enigmi 2D e 3D per approfondire la storia ispirata a Rachel Carson e al trauma del mondo reale del pesticida DDT e al suo impatto sul mondo naturale.


Erie, Pennsylvania (15 giugno 2023) – Oggi, Whitethorn Games – editore di giochi inclusivi, accessibili e disinvolti tra cui Calico , Lake e Wytchwood – e lo sviluppatore Brian Wilson, sono entusiasti di annunciare che il loro thriller ambientale, The Forest Cathedral , è in arrivo su PlayStation 5. Ora, i giocatori su una piattaforma completamente nuova potranno sperimentare uno sguardo reinventato sui veri eventi dietro la ricerca sugli effetti dannosi del DDT.

Guarda l’annuncio PlayStation – L’ultimo trailer qui sotto:
Scarica | Youtube

Ispirato agli eventi che circondano l’indagine della scienziata della vita reale Rachel Carson sul dannoso pesticida noto come DDT, The Forest Cathedral è una drammatica rivisitazione del libro di scienze ambientali di Carson Silent Spring . I giocatori assumeranno il ruolo di Rachel, che ha intrapreso una posizione di biologa ricercatrice sul campo sull’isola. Mentre completa i suoi compiti settimanali, si rende presto conto che le cose non sono come sembrano. I giocatori scopriranno lentamente gli orribili effetti del pesticida utilizzando una tecnologia ambientale avanzata per completare enigmi che intrecciano esplorazione 3D e platform 2D. Quali segreti scoprirà Rachel su quest’isola? Molti cercheranno di metterla a tacere, ma in qualche modo la verità deve venire a galla.

Le caratteristiche principali di The Forest Cathedral includono:

  • Hey, Little Man: cambia il controllo tra Rachel Carson nel mondo 3D e Little Man nel mondo 2D dei suoi avanzati strumenti di scansione ambientale per risolvere enigmi e sfide platform
  • Natura in pericolo: esplora un’isola boscosa meticolosamente realizzata, densa di alberi, animali, pesci e insetti, tutti colpiti dai pericolosi effetti del DDT
  • The Sound of the Silence: il gioco presenta una narrazione completamente doppiata per coinvolgere i giocatori nella storia straziante del tentativo di mettere a tacere Rachel Carson, supportata da un’incantevole colonna sonora originale

The Forest Cathedral è attualmente disponibile su Xbox Series X | S e PC tramite Steam ed Epic Games per $ 14,99 USD . Avremo maggiori informazioni sulla data di uscita del gioco su PlayStation 5 nelle prossime settimane.

Per restare al passo con tutte le novità di The Forest Cathedral , assicurati di seguire Whitethorn Games su Twitter , Facebook , Instagram , Youtube e Twitch , unendoti al Discord ufficiale di Whitethorn Games e visitando https://whitethorngames.com .

Una cartella stampa completa, inclusi loghi e schermate, è disponibile qui: https://cozygames.pub/TheForestCathedral-Press-Kit .

Le funzionalità di accessibilità disponibili in The Forest Cathedral sono disponibili qui: https://whitethorngames.com/theforestcathedral/accessibility .

Redazione