Sergio Bonelli Editore presenta GEA 1. IL BALUARDO di Luca Enoch – nuova edizione

Sergio Bonelli Editore presenta GEA 1. IL BALUARDO di Luca Enoch – nuova edizione

GEA 1. IL BALUARDO

NUOVA EDIZIONE


Torna in fumetteria e libreria dal 17 maggio, in veste completamente nuova

ispirata all’universo manga, il fantasy adolescenziale ideato da Luca Enoch

Il 17 maggio torna in libreria e in fumetteria, in veste completamente nuova ispirata all’universo mangaGEA, il fantasy adolescenziale ideato da Luca Enoch.

Gea è un’adolescente pelle e ossa, irresistibile, permalosa, iperdinamica, fotofobica, rockettara (o aspirante tale); ma, nonostante il carattere apparentemente estroverso, è anche una ragazza timida, riservata, che non vuole essere protagonista a tutti i costi, e che in maniera più o meno discreta (ma non sempre le riesce bene!) nasconde un grande segreto. Come recita il titolo di questo primo volume, IL BALUARDO, Gea è infatti un Baluardo, ed è pronta a proteggere il mondo dalle intrusioni di esseri alieni provenienti da altri piani di esistenza.

Le avventure dell’eroina di Luca Enoch e del suo inseparabile famiglio, il gatto nero Cagliostro, saranno via via disponibili in 9 volumi.

LUCA ENOCH

Nato a Milano, inizia l’attività come grafico e illustratore per il settore editoriale e pubblicitario. L’esordio da fumettista avviene nel 1991 su “Fumo di China”, con la storia fantasy Eliah, mentre è del 1992 il racconto Berserk, sull’“Intrepido”. Dà poi vita alla serie “Sprayliz”, dedicata a una teenager amante dei graffiti urbani. Per Sergio Bonelli Editore scrive e disegna alcune storie di “Legs Weaver” e nel 1999 crea la miniserie “Gea”. Nel 2007, con Stefano Vietti, pubblica per Bonelli il primo albo dei Romanzi a Fumetti Dragonero, il cui successo porterà alla nascita nel 2013 della serie mensile, e, a partire dal 2017, anche della serie spin-off “Senzanima”, sempre in collaborazione con Vietti.

GEA 1. IL BALUARDO

Soggetto: Luca Enoch

Sceneggiatura: Luca Enoch

Disegni: Luca Enoch

Copertina: Luca Enoch

Formato: 13 x 18, b/n

Tipologia: brossurato con sovracoperta

Pagine: 256

ISBN code: 978-88-6961-930-4

Prezzo: 10,50 euro

https://shop.sergiobonelli.it/gea/2024/04/24/libro/gea-1-il-baluardo-1024581
https://www.facebook.com/SergioBonelliEditoreUfficiale

Redazione