Sergio Bonelli Editore presenta “IL COMMISSARIO RICCIARDI. CANZONE PER LIVIA E ALTRE STORIE” di Maurizio de Giovanni

Sergio Bonelli Editore presenta “IL COMMISSARIO RICCIARDI. CANZONE PER LIVIA E ALTRE STORIE” di Maurizio de Giovanni


SERGIO BONELLI EDITORE

presenta


 

IL COMMISSARIO RICCIARDI.

CANZONE PER LIVIA E ALTRE STORIE

di MAURIZIO DE GIOVANNI

 

 

“La rappresentazione a fumetti comunica ai lettori

le stesse forze dirompenti e primitive presenti nei miei libri e che sono

alla base della vita dell’uomo e delle sue azioni: l’amore (e la sua degenerazione, l’odio) ma anche la fame”.

Maurizio de Giovanni

 

Nuovo appuntamento in libreria e fumetteria il prossimo 3 maggio per la serie delle graphic novel che traducono in fumetti le vicende delCommissario Ricciardi creato dalla penna di Maurizio de Giovanni

Il volume, che raccoglie tre storie, è stato sceneggiato daClaudio Falco e Sergio Brancato. I disegni sono firmati daLuigi Siniscalchi e la copertina da Daniele Bigliardo. CANZONE PER LIVIA E ALTRE STORIE vede per protagonistadella prima indagineLivia Lucani. In tour in America al fianco del marito Arnaldo Vezzi, la donna assiste ai concerti del tenore Enrico Caruso, incontra l’attore William Powell e si innamora di un singolare detective di nome Richards. Nella seconda storia un guappo viene accoltellato in un vicolo nei Quartieri Spagnoli e Ricciardi scopre che è stato l’unico grande amore di Bambinella. Nel terzo fumetto Lucia Maione chiede al commissario di raccontarle gli ultimi momenti di vita del figlio Luca durante un incontro al Caffè Gambrinus. Tre storie che indagano sul passato degli eroi creati da Maurizio de Giovanni, che firma anche la nota introduttiva.

Come sempre, il progetto è curato da Luca Crovi e le storie sono realizzate in coordinamento con laScuola Italiana di Comix. Il volume è inoltre arricchito da un’appendice con disegni e bozzetti di Luigi Siniscalchi.

Redazione