Sergio Bonelli Editore presenta “TEX. PIOMBO ROVENTE”

Sergio Bonelli Editore presenta “TEX. PIOMBO ROVENTE”

TEX. PIOMBO ROVENTE

Dall’11 giugno le più belle storie di Tex pubblicate nella celebre serie dei “Texoni” approdano in una nuova collana di pregio:


si parte con un classico scritto da Claudio Nizzi e disegnato da Sergio Zaniboni

Le più belle storie di Tex pubblicate nella celebre serie dei “Texoni” approdano in una nuova collana di pregio: edizioni che omaggiano gli straordinari artisti che hanno prestato il proprio talento al Ranger più famoso del West.

Si parte l’11 giugno con un classico texiano scritto da Claudio Nizzi e disegnato da Sergio Zaniboni. In TEX. PIOMBO ROVENTE il piombo è quello che sibila minaccioso dalle canne fumanti delle colt dei pards, pronti a rischiare in prima persona pur di riportare la Giustizia a Serenity. L’onesto sceriffo di Serenity è troppo vecchio per opporsi alla bieca tirannia di Morgan Slattery e dei suoi scagnozzi che spadroneggiano con la vile complicità degli inamidati maggiorenti della cittadina di frontiera. Ma quando Tex e Carson giungono in città, la musica comincia a cambiare e così, rompendo il clima di paura e omertà, alcuni onesti cittadini trovano il coraggio necessario a chiedere aiuto ai rangers per riportare la legalità in città.

Il volume è arricchito dall’introduzione di Graziano Frediani, un’intervista a Sergio Zaniboni e un testo di Sergio Bonelli.

TEX. PIOMBO ROVENTE

Soggetto e Sceneggiatura: Claudio Nizzi

Disegni e copertina: Sergio Zaniboni

Formato: 22×33 cm, b/n

Pagine: 240

ISBN code: 978-88-6961-934-2

Prezzo: 27 euro

Online e sui social:

https://www.facebook.com/TexSergioBonelliEditore
https://shop.sergiobonelli.it/tex/2024/05/27/libro/tex-piombo-rovente-1024684

Redazione