Star Citizen – Alpha 3.23: Adventure Beckons introduce nuova vita nel ‘Verse con la prima fauna selvatica nativa, enormi hub di missioni terrestri, miglioramenti all’FPS e all’interfaccia utente di  Squadron 42 e altro ancora

Star Citizen – Alpha 3.23: Adventure Beckons introduce nuova vita nel ‘Verse con la prima fauna selvatica nativa, enormi hub di missioni terrestri, miglioramenti all’FPS e all’interfaccia utente di  Squadron 42 e altro ancora

Star Citizen – Alpha 3.23: Adventure Beckons introduce nuova vita nel ‘Verse con la prima fauna selvatica nativa, enormi hub di missioni terrestri, miglioramenti all’FPS e all’interfaccia utente di  Squadron 42 e altro ancora

Miglioramenti estesi della qualità della vita e nuove funzionalità includono la mappa stellare 1.0 e la nuova tecnologia cloud e acqua; Modalità Master per combattimenti spaziali più intensi

LOS ANGELES – 13 maggio 2024 – Cloud Imperium Games (CIG) ha rilasciato oggi l’ aggiornamento Star Citizen – Alpha 3.23: Adventure Beckons , la patch più grande fino ad oggi che presenta una vasta selezione di contenuti, funzionalità e aggiornamenti di sistema e getta le basi per un anno monumentale in Star Citizen . Il verso è pieno di vita e ora presenta la prima fauna selvatica nativa del sistema Stanton; il piccolo marok simile a un uccello e il più pericoloso kopian simile a un segugio possono essere trovati su tutti i pianeti abitabili e presentano comportamenti unici mentre si sono adattati all’invasione dell’umanità nel loro territorio. Sebbene la natura mantenga la propria bellezza, i piloti avranno molto su cui affondare i denti tra l’introduzione di nuovi enormi centri di distribuzione in tutta Stanton dove i giocatori possono raccogliere una varietà di missioni di combattimento e non di combattimento e un’espansione della modalità Arena Commander che aggiunge nuovi obiettivi spaziali, terrestri e sperimentali disponibili per giocare. Con miglioramenti estesi alla grafica e alla tecnologia, l’aggiunta delle nuove eleganti hoverbike Mirai Pulse e Pulse LX, un volo rivoluzionario grazie alle modalità Master e una risintonizzazione di tutte le navi attualmente nel gioco, un’ampia gamma di nuove funzionalità e miglioramenti per il combattimento FPS a terra e il supporto esteso per l’esperienza per i nuovi giocatori, il ‘verse non è mai stato un luogo più emozionante e accogliente da esplorare per i piloti.

“Adventure Beckons è la nostra patch più ampia fino ad oggi, che mantiene molti dei nostri impegni come le modalità Master e l’introduzione della nostra prima fauna selvatica nativa, pur continuando la nostra rapida inclusione di contenuti e funzionalità di Squadron 42 mostrati al CitizenCon dello scorso anno”, ha affermato Star Citizen Direttore Creativo Chris Roberts. “L’anno è appena iniziato per Star Citizen e questa patch getta le basi per piani molto più grandi in cantiere per il resto del 2024. Siamo tutti ansiosi di condividere queste entusiasmanti aggiunte che arriveranno durante la nostra prossima settimana di lancio di Invictus.” e oltre!”


Per i dettagli completi sull’aggiornamento Star Citizen – Alpha 3.23: Adventure Beckons , vai qui .

Le caratteristiche principali di Star Citizen – Alpha 3.23: Adventure Beckons includono quanto segue e altro ancora:

  • Incontra la fauna selvatica, Marok e Kopian: la vita trova una strada . I primi animali nativi di Star Citizen sono stati aggiunti al gioco, completi di comportamenti personalizzati adatti ai loro percorsi evolutivi. I giocatori inizieranno a vedere il piccolo uccello Marok librarsi nei cieli, usando la sua apertura alare proporzionalmente enorme per percorrere grandi distanze con facilità mentre segue i pesci migratori. Con l’aggiunta degli esseri umani al loro habitat, sono stati osservati nutrirsi anche di rifiuti e avanzi. Sebbene non rappresentino una minaccia per gli esseri umani, lo stesso non si può dire per i kopian simili a segugi. Questa creatura infestante è più che un fastidio e i cittadini coraggiosi saranno incaricati di affrontare branchi selvaggi di questi segugi, assicurati solo di portare un sacco di munizioni. 
  • Gli hoverbike Pulse e Pulse LX di Mirai portano emozioni portatili: si tratta del viaggio, del brivido. Mirai aggiunge la sua fusione distintiva di tecnologia avanzata ed eleganza funzionale con una coppia di hoverbike che offrono una connessione senza precedenti tra pilota e macchina. Il Mirai Pulse spinge i confini di ciò che può essere un hoverbike “tuttofare”, combinando armi leggere integrate per la difesa con un telaio ultraleggero e prestazioni estreme in grado di superare quasi tutto ciò che non può sconfiggere. Abbandonando le sue armi per migliorare la velocità e la manovrabilità, la Pulse LX è uno spettacolo visivo che unisce abilità di guida e uno stile sofisticato. Entrambi gli hoverbike sono estremamente portatili e si adattano a quasi tutte le stive di carico delle navi per l’esplorazione terrestre quasi ovunque.
  • Master Modes fa il suo debutto galattico: volare nel ‘verse non sarà più lo stesso. Testate originariamente nella patch 3.20, le modalità Master sono progettate per aggiungere ulteriore intensità e strategia al combattimento nave-nave e favorire emozionanti scenari di combattimento aereo. Tutte le navi ora funzionano in modalità di navigazione (NAV), mantenendo un motore quantistico in spool sia per il viaggio quantico manuale che per il viaggio rapido verso posizioni specifiche disabilitando la maggior parte delle capacità offensive e difensive, e in modalità di controllo standard (SCM), con pieno accesso alle armi, scudi e dispositivi a scapito di una notevole velocità. La transizione tra le modalità richiede la semplice rotazione di un interruttore e pochi secondi affinché i sistemi si spengano e si accendano rispettivamente. Tutte le navi sono state risintonizzate per questo cambiamento significativo al volo spaziale.
  • Benvenuti al centro di distribuzione: Adventure Beckons introduce la prima iterazione dei centri di distribuzione in tutto il sistema Stanton. È possibile accedere a queste enormi strutture dalla superficie planetaria, con livelli sotterranei che verranno aperti negli aggiornamenti successivi e fungeranno da centri di missione per i giocatori rispettosi della legge. Si consiglia il trasporto personale via terra per attraversare questi immensi stabilimenti, soprattutto quando si espandono con ulteriori livelli sotterranei.
  • Vola, spara e risolvi problemi in Arena Commander: nuove mappe e opportunità di gioco sono arrivate nel “gioco nel gioco” di Star Citizen . Miner’s Lament è il sogno di un combattente ravvicinato che diventa realtà, o il peggior incubo, mentre i piloti combattono attraverso l’anello carico di asteroidi intorno a Yela, dove le rocce sono letali quanto gli altri piloti. Entrando all’interno, è disponibile una modalità di ingegneria sperimentale temporanea per i cittadini desiderosi di testare la prima iterazione del gameplay di ingegneria mostrato al CitizenCon 2953, e il loro feedback aiuterà a dare forma allo sviluppo continuo del sistema.
  • Traccia una rotta con la mappa stellare: la mappa stellare ha raggiunto l’aggiornamento 1.0, offrendo a tutti i piloti una visione 3D completa del sistema. Ora è possibile cercare le posizioni per nome, con funzionalità aggiuntive per tracciare automaticamente un percorso dalla posizione attuale. L’aggiornamento segna l’introduzione di una nuovissima mappa FPS per gli stivali a terra, aiutando i giocatori a navigare in vaste zone di atterraggio o persino nel layout interno della loro nave. Con la Mappa Stellare, un cittadino non si perde mai veramente.
  • I potenziamenti al combattimento FPS offrono una maggiore immersione: al di fuori della sicurezza di una cabina di pilotaggio, il ‘verse può essere un luogo pericoloso, e Adventure Beckons assicura che combattere e sopravvivere sia coinvolgente e divertente a piedi come lo è da nave a nave. Il combattimento FPS non è mai stato così autentico grazie a una serie di miglioramenti visivi, tra cui animazioni di sprint migliorate e una nuova opzione dinamica del mirino per un aspetto più realistico del punto esatto in cui è puntata la volata di un’arma. La sensazione di combattimento è stata migliorata per un’immersione ancora maggiore, con l’inclusione della “ricarica dello zaino” per un accesso più lento ai caricatori aggiuntivi archiviati e del rinculo procedurale per tutte le armi, garantendo che ogni scontro sia un’esperienza davvero unica.
  • Nuova tecnologia cloud e opzioni visive: la tecnologia cloud volumetrica in Star Citizen è stata aggiornata per migliorare sia le prestazioni che la qualità visiva, aggiungendo nebbia al suolo e ombre volumetriche come opzioni visive. Ulteriori miglioramenti delle prestazioni derivano dal supporto per soluzioni di upscaling delle immagini tra cui DLSS, FSR e una soluzione TSR sviluppata internamente. Dopo l’aggiunta di oltre 20 nuove acconciature nell’Alpha 3.22, il sistema di personalizzazione del personaggio è stato revisionato con una nuova interfaccia utente e molte nuove opzioni di personalizzazione aggiuntive.
  • Accogliere i nuovi giocatori in tutte le zone di atterraggio: l’esperienza migliorata per i nuovi giocatori, originariamente rilasciata per Area18 nell’Alpha 3.19, è stata ampliata ed è ora supportata in tutte le posizioni di partenza. Mentre in ogni luogo vengono insegnate le stesse abilità di base, i nuovi giocatori possono ora scegliere di iniziare in alto nella città nuvolosa di Orison, nella città mineraria di Lorville posseduta e gestita da Hurston Dynamics, a New Babbage che è allo stesso tempo un vivace e importante centro commerciale e sede di aziende elettroniche di fascia alta, o nel centro urbano di Area18, dove le luci brillanti attirano il commercio e l’intrattenimento.

Star Citizen combina la classica simulazione spaziale e il gameplay FPS con una grafica all’avanguardia in un’ambientazione multigiocatore di massa di fedeltà senza precedenti. Vivi come vuoi vivere: cambia percorso da trasportatore di merci a fuorilegge, esploratore o qualsiasi altro ruolo ogni volta che vuoi. Esplora più pianeti e lune, comprese vaste città e caverne sotterranee, tutti creati con una combinazione unica di tecnologia planetaria procedurale e design complementare realizzato a mano.

Per ulteriori informazioni, incluso come scaricare e giocare a Star Citizen , visita il sito ufficiale . Arruolati oggi ed unisciti a questo universo in continua espansione visitando l’ hub di benvenuto e il sistema guida del gioco per suggerimenti su come giocare. Tieniti aggiornato sullo sviluppo di Star Citizen tramite il Progress Tracker e la Roadmap del gioco . Milioni di giocatori da tutto il mondo si sono già uniti per aiutare CIG a costruire il gioco più ambizioso mai realizzato. Per aggiornamenti continui, segui Star Citizen su Facebook , Instagram , Twitch , X e YouTube .

Redazione