Tekken 8 la beta arriva per i possessori di Ps 5 e non delude le attese

Tekken 8 la beta arriva per i possessori di Ps 5 e non delude le attese

Per i fortunati possessori che hanno potuto accedere in questi giorni alla beta prima dell’uscita del gioco effettivo di Tekken 8 su Ps5, ( in arrivo anche su Pc e Xbox) il nuovo capitolo di Namco Bandai non ha deluso le attese.

Tekken è uno dei gi più amati del settore dei giochi di combattimento, con Tekken 7che ha fatto un grande successo sia per i giocatori occasionali che per i giocatori professionisti degli esport. Tekken 8 porta avanti quello slancio sull’hardware di nuova generazione utilizzando Unreal Engine 5. Con il vecchio Heihachi fuori dai giochi, Kazuya Mishima e Jin Kazama continuano la loro rivalità padre contro figlio. 


Ancora meglio, il nuovo sistema “Heat” si combina con le meccaniche Rage esistenti per incoraggiare il gioco aggressivo. Quando i personaggi entrano in modalità Heat, ottengono nuove mosse e puniscono in modo più efficace gli avversari eccessivamente difensivi.

Un picchiaduro in stile Arcade

Il gioco ricalca i classici picchiaduro in stile Arcade con ottimi fondali ben gestiti e una grafica superiore ai capitoli precedenti. Avendo a disposizione un roster bello ricco che comprende Jin, Kazuya, Paul, Law, King, Lars, Jack 8, Xiaoyu, Nina, Leroy, Lili, Asuka, Hwoarang, Bryan e Claudio Serafino, non sono mancate le possibilità di creare numerosi match-up e testare come i cambiamenti sopracitati potrebbero andare a impattare sulle nostre abitudini di giocatori. 

La prima novità che salta all’occhio è la presenza dell’Heat Timer, una barra di energia azzurra posta al di sotto di quella della vita che è disponibile per l’utilizzo 1 volta in ogni round. Nello specifico, premendo un tasto (R1 su PlayStation), è possibile mandare il proprio personaggio in modalità “Heat”, che consente di infliggere un numero maggiore di danni per un determinato periodo di tempo, ovvero fino al consumo della barra. 

Quindi, cosa contiene la closed beta? Si potranno provare i i combattenti in 5 fasi, il che dovrebbe dare una buona idea di come si giocherà Tekken 8 e chi potrebbe essere il gioco principale quando alla fine verrà lanciato. Come detto il combattimento Tekken 8 avrà un test di rete chiuso che si svolgerà su PS5 dal 21 luglio al 24 luglio e di nuovo dal 28 luglio al 31 luglio per PS5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam. Secondo i dettagli sul test di rete chiuso (tramite Gematsu ), lo scopo del test è esaminare il sistema di rete del gioco e monitorare l’esperienza di gioco. 

“Miriamo a ottenere feedback sulla qualità della rete e del gameplay. Apprezzeremmo molto se tutti i partecipanti potessero fornire un feedback tramite un sondaggio online che prevediamo di inviare via e-mail dopo il test a rete chiusa. Le tue preziose opinioni saranno utilizzate come riferimento per gli aggiustamenti al sistema di combattimento”. Cosi si esprimono gli autori del gioco

Redazione