UN PRIMO SGUARDO A TEAMFIGHT TACTICS: FAVOLE D’INCHIOSTRO

UN PRIMO SGUARDO A TEAMFIGHT TACTICS: FAVOLE D’INCHIOSTRO

UN PRIMO SGUARDO A TEAMFIGHT TACTICS: FAVOLE D’INCHIOSTRO

Il 20 marzo 2024, i giocatori dipingeranno il proprio cammino nell’aggiornamento di Teamfight Tactics


LOS ANGELES (3 marzo 2024) – In Favole d’inchiostro, l’ultimo aggiornamento per Teamfight Tactics, il gioco di strategia più diffuso al mondo, l’arte incontra l’avventura quando un antico mondo abitato da creature leggendarie e spiriti fantastici invade la Convergenza. Teamfight Tactics: Favole d’inchiostro uscirà su PC e dispositivi mobili il 20 marzo 2024 e sarà disponibile gratuitamente per tutti i giocatori. Il 3 marzo, durante la finale del Campionato di TFT: Remix Rumble, Riot Games ha mostrato un’anteprima dei principali contenuti di gameplay in arrivo con Favole d’inchiostro, come meccaniche, tratti, Impianti e campioni, tra cui due nuovissimi personaggi. 

In Favole d’inchiostro, i giocatori si imbatteranno in spiriti fantastici e campioni mitologici grazie agli Incontri, la nuova meccanica di gioco. In momenti casuali della partita, gli strateghi incontreranno queste figure leggendarie, che daranno loro diversi bonus o altereranno il gioco introducendo delle entusiasmanti sorprese. I giocatori potranno incappare in oltre 80 Incontri diversi, che renderanno il gameplay vario e interessante.

“Con Favole d’inchiostro, volevamo esplorare una tematica diversa in Teamfight Tactics per trasportare i giocatori dalle atmosfere festose di Remix Rumble a un ambiente più rilassato, in cui potessero ascoltare antichi racconti e leggende. Favole d’inchiostro farà imbarcare i giocatori in un’avventura attraverso un nuovo mondo mitico e selvaggio, ricco di bellezze ma anche di eventi inaspettati che potrebbero sconvolgere il loro viaggio. In Favole d’inchiostro, gli strateghi scopriranno i miti e le leggende del set grazie a campioni, tratti, Impianti, Incontri e molto altro”, ha dichiarato Lynda Tang, Lead Designer dei set di Teamfight Tactics in Riot Games. 

Tra i 59 campioni in arrivo con Favole d’inchiostro, due nuovi personaggi provenienti dal mondo di Runeterra debutteranno su Teamfight Tactics. Alune, la sorella gemella di Aphelios, è un personaggio che abbiamo visto varie volte in League of Legends e Legends of Runeterra, ma solo come parte del kit e della storia del fratello. In Favole d’inchiostro, potrà finalmente scendere sul campo di battaglia come campione vero e proprio. Inoltre, per la prima volta nella sua storia, Teamfight Tactics introdurrà un nuovo personaggio mai visto non solo in un set del gioco, ma anche nel mondo di Runeterra. Kobuko, la Zampa gioiosa, è uno Yordle dedito alle arti marziali, che farà il suo debutto in Favole d’inchiostro. 

Il set avrà 27 tratti e oltre 100 Impianti. E non sarebbe un vero aggiornamento di Teamfight Tactics senza qualche nuovo stratega. In questo set, introdurremo una nuova Mini Leggenda, Hundun, e dei nuovi aspetti per quelle già esistenti, tra cui Delphina Fiore spirituale Kanmei, Polpo Celeste Inchiostrato e Spiritello Inchiostrato. Inoltre, Favole d’inchiostro vedrà l’arrivo di tre nuovi Mini Campioni, tra cui Mini Morgana, Mini Morgana Imperatrice Maestosa e Mini Ahri Fiore spirituale. 

“La continua evoluzione di Teamfight Tactics, volta a offrire un’esperienza variegata e coinvolgente ai giocatori amanti della strategia è uno dei maggiori punti di forza del team. Continueremo a sviluppare temi, contenuti e gameplay che rendano il gioco innovativo ed emozionante durante tutto l’anno, conservando sempre il fascino e la stravaganza a cui i giocatori di Teamfight Tactics sono affezionati”, ha dichiarato Peter Whalen, Game Director di Teamfight Tactics in Riot Games. 

Da oggi fino al 20 marzo, data di uscita del set, il team di Teamfight Tactics continuerà a svelare altre sorprese e anteprime di ciò che i giocatori troveranno in Favole d’inchiostro sui canali social del gioco, tra cui: Instagram (@TFT_it)TikTok (@TeamfightTactics), X (@TFT) e YouTube (@playtftIT).

Redazione